Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - La Gradese ritrova il successo

Prima affermazione nel girone di ritorno per i rossoscudati di casa bravi a battere per 1-0 il Villanova con la rete vincente di Facchinetti e con l’arrivo del nuovo mister Christian Perosa salgono a quota 18 tenendo viva la fiammella della speranza salvezza

La Gradese ritorna al successo dopo mesi difficili con risultati negativi al seguito e tornano ad assaporare i tre punti, battendo per 1-0 il Villanova nel ventesimo turno del girone E di Seconda Categoria.

I biancorossi di casa del nuovo allenatore Christian Perosa interpretano al meglio la gara e trova la rete vincente già al 16’ con la firma del bomber Facchinetti. I locali continuano ad attaccare e al 30' sempre Facchinetti ha sul sinistro la palla del raddoppio, ma con l’esterno destro non riesce ad insaccare ad un metro dalla porta. Nel finale di tempo sono gli ospiti a farsi vivi con due tentativi ben disinnescati dall’attento Scaini.

Nel secondo tempo il mister della Gradese opta per alcuni cambi per mantenere il prezioso risultato, facendo entrare Soufiani, Rispoli, Pinatti e Cutti che hanno dato il loro contributo alla causa. Inoltre, spazio per alcuni minuti anche al giovanissimo ’07 Ciarabellini. Le varie sostituzioni da ambedue le parti rallentano ulteriormente il ritmo, il match si fa più nervoso, dove però l’arbitro gestisce al meglio la situazione sanzionando gli interventi più bruschi per non perdere il controllo dell’incontro. Il Villanova tenta di arrivare al pareggio, ma deve arrendersi all’1-0 finale, restando a 19 punti in piena zona retrocessione. Si riscatta, invece, la Gradese (18) e con l’arrivo del nuovo coach sembra arrivata una nuova aria fresca per tentare l’impresa salvezza e alla ripresa dalla sosta pasquale domenica 7 aprile dovranno fare visita allo Strassoldo, al momento salvo con 30 punti, in un appuntamento dove per entrambe sarà vietato fallire.

Le speranze di tutti i calciatori della Gradese, al momento a -8 dai play-out per restare in Seconda Categoria, sono aumentate e a testimonianza di ciò sono le parole del capitano degli isolani  Mattia Troian: «Abbiamo conquistando tre punti molto importanti che ci aiutano per il cammino verso la salvezza. Vittoria che ha risollevato l’umore del gruppo e ci dà speranza. Abbiamo una squadra con tanti giovani di talento, come il classe 2006 Cicogna che ha trovato un posto da titolare in squadra, e con fiducia guardiamo ai prossimi decisivi appuntamenti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47111 secondi