Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Poker Tolmezzo. Allo Zaule solo una traversa

Gran prova dei carnici che liquidano con due reti per tempo i triestini. Tra i locali esordio vincente in prima squadra del 2006 Alessandro Fabris

TOLMEZZO - ZAULE 4-0 (p.t. 2-0)
Gol: al 23’ Gregorutti, al 34’ Capellari; nella ripresa, al 28’ Gregorutti, al 36’ Picco.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait (37’st Alessandro Fabris), Daniele Faleschini, Micelli (34’st Coradazzi), Capellari, Persello, Solari, Baruzzini (19’st Davide Fabris), Motta, Gregorutti  (34’st Picco), Nagostinis (19’st Sabidussi). A disposizione: Beltrame, De Giudici, Gabriele Faleschini, Amadio. Allenatore: Mauro Serini.

ZAULE RABUIESE: D’Agnolo, Meti, Miot, Maracchi (9’st Tawgui), Loschiavo, Sergi, Trebez (9’st Podda), Villanovich, Podgornik (19’st Pisani), Tonini (31’st Ciroi), Olio (29’st Pozzani). A disposizione: Peressin, Razem, Dilena, Benvenuto. Allenatore: Mario Campaner.

ARBITRO: Ciro Gaudino sez. Maniago. Assistenti: Francesco Bonino sez. Maniago, Biagio Belfiore sez. Maniago.

NOTE - Ammoniti: Podgornik (14’st) e Davide Fabris (34’st). Calci d’angolo: 8-7 per il Tolmezzo. Recuperi: 1’ e 5’.
 
TOLMEZZO - Un gran Tolmezzo (senza ombra di dubbio la miglior gara del 2024 per i carnici) non lascia scampo ai muggesani dello Zaule Rabuiese, saliti in Carnia in cerca di punti salvezza.

Nel recupero della gara non disputata, per impraticabilità di campo, lo scorso 9 marzo, primo tempo a senso unico con numerose palle gol confezionate dai carnici (occasioni per Solari al 6’, Nagostinis al 10’, Gregorutti al 12’ e Motta al 20’). Il vantaggio giunge al 23’, con la complicità del portiere muggesano: su rilancio lungo di Cristofoli la sfera rimbalza al limite dell’area ospite sorprendendo D'Agnolo, incoccia sulla traversa e torna in campo permettendo a Gregorutti di siglare l’1-0 con un comodo tap-in. Passano una decina di minuti e, su un batti e ribatti nell’area ospite, Gregorutti, da terra, colpisce il palo; si accende una mischia, conclusa da Capellari con la rete del 2-0. Al 40’ Micelli serve una gran palla a Solari, che incrocia troppo la conclusione e non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa il copione non cambia, anche se al 18’ si vede in avanti lo Zaule: punizione di Tonini, palla respinta corta da Cristofoli su Tawgui, sulla cui conclusione è reattivo nella ribattuta il portiere del Tolmezzo. Il tris lo sigla al 28’ Gregorutti, servito da un delizioso colpo di tacco di Motta. Al 36’ c’è gloria anche per l’appena entrato Picco, che concretizza con un gran gol l’azione sulla destra di Sabidussi. Nei minuti finali una traversa per parte, Solari per il Tolmezzo al 39’, Miot al 46’ per i rivieraschi.
Quarto posto in solitario conquistato dalla squadra di Serini; la formazione triestina rimane invece un solo punto sopra la zona play-out. Giornata da ricordare per Alessandro Fabris, il classe 2006 di Resiutta, colonna della difesa della juniores del Tolmezzo che, alla sua prima convocazione in prima squadra, può festeggiare con una sonante vittoria il suo esordio in Eccellenza! 

Andrea Citran

© RIPRODUZIONE RISERVATA
https://i.imgur.com/Fh3KoS0.jpeg

https://i.imgur.com/T0GMkuo.jpeg

https://i.imgur.com/WU1yX2n.jpeg

https://i.imgur.com/DLtn1VI.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51450 secondi