Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CITTA' DI AZZANO X - Presentata l'edizione numero 25

Il Gruppo Sportivo Condor ha preparato un programma ricco di contenuti e di stimoli per uno dei tornei di maggior spicco che si disputano in Friuli Venezia Giulia. L'appuntamento è per domenica 19 maggio. In campo 16 squadre della categoria Pulcini...

 

Ritorna la manifestazione sportiva promossa dal Gruppo Sportivo Condor, che rappresenta uno dei più qualificati eventi nel panorama calcistico giovanile del Nord Est d’Italia: il 25° Torneo Internazionale Città di Azzano Decimo, riservato alla Categoria Pulcini (under 11). Testimonial dell’evento 2024, le campionesse italiane di pesistica Martina Bomben e Eleni Battistetti, e per il ciclismo paralimpico tandem Beatrice Cal.

Una manifestazione sportiva alla quale vengono riconosciuti eccellenti aspetti tecnici ed organizzativi, che si presenta come un'occasione unica per i giovanissimi atleti di immergersi nell'atmosfera e nell'emozione del calcio, ai quali sarà consegnato un ricordo della giornata.  Il Torneo, ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Azzano Decimo, il patrocinio della Regione Fvg, di Sport e Salute Fvg, del Comitato Coni Regionale, e l’autorizzazione della Federazione Italiana Gioco Calcio. Anche per questa edizione, il Gruppo Sportivo Condor, sostiene i progetti dell'Unicef, Comitato di Pordenone.

Alle precedenti edizioni hanno partecipato rappresentanze giovanili di Società professioniste nazionali (Inter, Milan, Sassuolo, Empoli, Udinese, Venezia, Triestina, Padova, Vicenza) ed altre di categorie importanti del Triveneto; unitamente a squadre provenienti dall’estero: Slovacchia, Ungheria, Austria, San Marino, Slovenia, Croazia, Svizzera. Gran parte di queste sono presenti anche alla 25^ Edizione

Il Torneo sarà diviso in tre giornate, e si svolgerà sul campo del “Vinicio Facca” il 17, 18, con la giornata clou che si svolgerà il 19 maggio, con la presenza di 16 squadre, composte da 14 giocatori con almeno 2 adulti istruttori ognuna, per un totale di circa 270 partecipanti. Si giocheranno globalmente 45 partite utilizzando contemporaneamente 2 e/o 3 campi di ridotte dimensioni derivati dal campo di calcio regolamentare.

Gli organizzatori prevedono, nell’arco delle tre giornate, una presenza di un migliaio di persone tra ospiti, familiari al seguito dei giovani giocatori e sportivi; l’ingresso allo Stadio è libero
Alcune squadre straniere e quelle italiane provenienti da più lontano arriveranno già venerdì 17 maggio, e saranno ospitate in strutture turistiche/alberghiere del territorio provinciale. Mentre nella mattinata di sabato 18 maggio ci sarà un ritrovo sportivo ad Azzano Decimo, e nel pomeriggio seguirà il trasferimento degli atleti delle squadre a Pordenone, dove è previsto il saluto di benvenuto da parte dell'Amministrazione Comunale di Pordenone, seguita dalla visita guidata al centro storico della città. Al termine, le squadre parteciperanno ad un convegno dal tema: “Alimentazione del giovane sportivo”. Seguirà, la cena, in un locale della zona.

L'importante evento sportivo che si terrà nell'intera giornata di domenica 19 maggio, inizierà in grande stile, con i giovani atleti che entreranno in campo proprio come i loro idoli delle squadre di calcio internazionali. Ma c'è un tocco speciale: gli inni nazionali che risuoneranno nello stadio, aumenteranno l'eccitazione e l'entusiasmo dei piccoli giocatori. È un momento magico che li ispira e li motiva a dare il massimo durante le partite.
Durante le giornate del Torneo, i giovani pulcini si sfideranno in competizioni avvincenti, dimostrando le loro abilità calcistiche e la loro determinazione. Tuttavia, l'aspetto più importante di questo torneo è il rispetto reciproco e lo spirito sportivo. Ogni partita diventa un'opportunità per i giovani atleti di imparare il fair play e l'importanza del lavoro di squadra.

Dal punto di vista culturale gli atleti di tutte le squadre ospiti potranno conoscere, grazie alla Società Condor che ha inviato loro una brochure turistica, le bellezze paesaggistiche del Friuli Venezia Giulia, con particolare riferimento ai numerosi castelli presenti sul territorio regionale risalenti a vari periodi storici.
Fra le iniziative collaterali, domenica 19 maggio, si terrà l’esibizione in campo del Gruppo Folcloristico “Federico Angelica”, i danzerini di Aviano.
Tutte le attività organizzative e logistiche saranno svolte dai volontari, con il coinvolgimento anche di persone portatrici di handicap; i pasti di mezzogiorno, e i servizi di accoglienza e ristoro sono preparati e serviti dai volontari del Condor.
Che il calcio e lo spirito sportivo trionfino nel 25° Torneo Internazionale Città di Azzano Decimo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ELdAVv0.jpeg

https://i.imgur.com/VmZuhrQ.jpeg

https://i.imgur.com/xYjpakw.jpeg

https://i.imgur.com/dy5DRph.jpeg

https://i.imgur.com/vugqSYi.jpeg

https://i.imgur.com/NuhjC5u.jpeg

https://i.imgur.com/z7bW4ek.jpeg

https://i.imgur.com/UAUXucG.jpeg

https://i.imgur.com/Qjqwd1w.jpeg

https://i.imgur.com/4opaeNc.jpeg

https://i.imgur.com/F77sPas.jpeg

https://i.imgur.com/LadOqX8.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15141 secondi