Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

DERBY, la TRIESTINA spreca un rigore e perde a FONTANAFREDDA

16^Giornata di SERIE D, rossoneri vincono la seconda gara consecutiva - TRIESTINA "impantanata" nei bassifondi

Il Fontanafredda vince la seconda gara consecutiva, superando al Tognon l’Unione Triestina. Rossoneri che portano a casa tre punti preziosi per la corsa salvezza, alabardati che fermano la serie utile e dovranno risalire da Gennaio . Fontanafredda che si presenta con poche novità rispetto alla vittoria nel derby con il Tamai con Nastri, Gargiulo e Florean in avanti, nell’Unione Triestina seguita da numerosi supportes spazio al duo Milicevic e Rocco. Dopo una prima mezz’ora con poche occasioni  con qualche tentivo a rete alabardata con Piscopo di testa e Rocco, al 31’ passano in vantaggio i rossoneri con Ortolan che contrasta il difensore Antonelli ed in area batte il portiere giuliano per l’1-0. Al 40’ arriva il raddoppio pordenonese dopo un azione insistita prima Florean calcia a botta sicura salva Piscopo sulla linea poi Gargiulo deposita in rete. Nella ripresa alabardati che cercano di trovare il gol ma si espongono ai rapidi contropiedi rossoneri ed in uno di questi Gargiulo divora la terza rete. Dopo una punizione per parte con Florean che sfiora l’incrocio e con Milicevic che impegna il portiere Vicario,  al 35’ punizione dal limite di Manzo che sinistro trova la rete che accorcia le distanze e poco dopo gli alabardati avrebbero anche l’occasione per pareggiare. Milicevic calcia Malerba tocca con un mano, l’arbitro concede il rigore che batte capitan Piscopo ma colpisce il palo ed esce. Negli ultimi minuti non cambia il risultato e la squadra di mister De Pieri ottiene tre punti importanti e chiude bene un 2014 meraviglioso, per gli alabardati invece termina in modo negativo e dovrà ripartire nel nuovo anno per cercare le vittorie fondamentali per la corsa salvezza. Fontanafredda che aprirà il 2015 nell’ultima di Andata in trasferta in Trentino con il Mori S.Stefano ed Unione Triestina che ospiterà il Legnago per altre gare delicate per la corsa per non retrocedere.

Tabellino:

FONTANAFREDDA-UNIONE TRIESTINA 2-1
Marcatori:
31’pt Ortolan, 39’ pt Gargiulo, 35’st Manzo

FONTANAFREDDA: Vicario, Zorzetto, Roveredo, Tellan, Malerba, Frison, Alcantara, Ortolan, Gargiulo (23’st Grotto), Florean (41’st Tacoli), Nastri  All.: M. De Pieri

UNIONE TRIESTINA: Zucca, Ventura (29’st Nuzzi), Celli, Bedin, Antonelli, Piscopo, Manzo, Arvia (8’st Proia), Milicevic, Gusella (23’st Diop), Rocco All.: G. Ferazzoli.

Arbitro: Perissinotto di San Donà di Piave

Note: Al 38’ st Piscopo calcia sul palo un calcio di rigore - Ammoniti: Tellan (F) Rocco (T)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 21/12/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,12762 secondi