Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - A Basaldella la Reanese spegne il 3 Stelle

Nella sfida d'alta quota la formazione ospite si è imposta per 3-1 al termine di una gara dal sapore antico...



TRE STELLE - REANESE 1-3
Gol: 19'Pinat,  36'Cecchini, 60'Mirabelli (Rigore), 80'Lozer.

TRE STELLE: Romanello, Bortolami (18'st D'Urso), Zaninotto, De Giusti (34'st Riccardo Zanini), Monte, Ricci, Pinat, Dissette (27'st Guadagnino), Pittino, Crosilla, Jacopo Zanini (34'st Di Rienzo). Allenatore: Luca Francovicchio.

REANESE: Spessot, Riolo, Matteo Tonini, Andrea Tonini (54'st Paoloni), Mirabelli, Nardini (49'st Pozzo), Pontoni (30'st Comello), Piantadosi (21'st Ianniello), Cecchini (37'st Del Negro), Lozer, Lorenzini. Allenatore: Daniele Savorgnani.

ARBITRO: Riccardo Picco (sez. Tolmezzo).

NOTE - Ammoniti: Dissette, Mirabelli, Paoloni, Riolo.

Partita molto sentita a Basaldella tra il Tre Stelle e la Reanese, con una gara che... ha un sapore antico, di vera sfida tra le contendenti. Parte sul binario giusto la Reanese con Piantadosi all'8’, ma la sua punizione dal limite termina in un nulla di fatto. Risponde il 3 Stelle al 10’ con Monte che riceve una palla da calcio d'angolo, ma la sua schiacciata di testa rimbalza davanti a Spessot e passa alta sopra la traversa.
18’: 3 Stelle vicinissimo al gol, prima con Dissette che tira da poco dentro l'area piccola ma Spessot respinge con i piedi, e successivamente è Bortolami che ha una ghiotta occasione, il suo tiro però si spegne sul fondo.  Al 19’ un'innocua palla arriva tra le mani del n.1 ospite, ma la presa non è delle migliori e la sfera scivola sui piedi di Pinat che l'appoggia in rete per l’1-0. Mezz'ora di gioco e entrambe le squadre hanno abbassato notevolmente l'intensità di gioco sperando in una sortita dei propri portatori di palla. Al 36’ la Reanese sfrutta al meglio una punizione dal lato destro con Cecchini il quale fa rimbalzare la palla davanti a Romanello, superandolo. Al 43’ altra occasione per la Reanese con Cecchini che, ricevuta palla in area, se l'aggiusta e sferra un gran tiro che si stampa all'incrocio dei pali e rimbalza in campo dove la difesa di casa libera.

Secondo tempo che inizia con il 3 Stelle in avanti e al 9’ è Crosilla che si libera di tre avversari ed esplode un potente tiro che Spessot alza sopra la traversa. Dopo l’ennesima incursione dei padroni di casa, la Reanese sfrutta al meglio un contropiede al 15’ con Lozer che prima tira sul portiere e successivamente viene travolto in area da un difensore per il rigore decretato dall'arbitro. Batte Daniele Mirabelli e mette la sfera alle spalle di Romanello per l'1-2.
Al 29’ è ancora pericolosa la Reanese: Nardini dal limite riceve la palla e di piatto mette la palla dove Romanello arriva con la punta delle dita e devia la sfera evitando di capitolare. 
La partita si incattivisce e i numerosi falli mettono a dura prova l'arbitro che a fatica riesce a controllare l'irruenza dei giocatori di entrambe le squadre. Al 35’ una punizione dalla metà campo della formazione ospite sfocia in rete grazie a Lozer, che di testa raccoglie l'invito e batte Romanello per l' 1-3.
Il 3 Stelle non ci sta e al 41’ è Ricci che di testa va vicino al bersaglio. Al 45’ Del Negro, perfettamente servito, si accentra in area avversaria e viene steso per il giusto rigore decretato dall'arbitro. Questa volta, però, il tiro di Mirabelli è respinto da Romanello che si salva con l'aiuto della traversa. Le ultime occasioni della partita sono sui piedi di Crosilla, al 47’ e al 51’, ma Spessot fa buona guardia.
Termina così una gara molto combattuta che ha premiato la squadra che è risultata più concreta. Questa volta mi sento di dire, brava Reanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/UDLnFvu.jpeg

https://i.imgur.com/aB39tyn.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,23146 secondi