Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Caporiacco si sblocca contro una combattiva Majanese

Prima vittoria del girone di ritorno per gli azzurri, più che mai in corsa per la permanenza in categoria dopo il successo per 3-1 colto sul terreno dei gialloblù di Baracetti

MAJANESE – CAPORIACCO 1-3                                                                                                                
Gol
: 43’pt Genero; 10’st Marcuzzi; 15’st Genero; 29’st Canciani

MAJANESE: Mion; Zanin (1’st Pignolo); Polo (31’st Bello); Bilal Bouhsis; Persello; Battaino; Venir; Marcuzzi; Roja (21’ Pezzetta); Hamza Bouhsis (18’st Modesti); Ermacora (41’pt Dieng). A disposizione: Cacitti; Antoniutti; Ottoborgo. Allenatore: Marco Baracetti.

CAPORIACCO: Pitussi; Pilosio (22’st Canciani); Fabro; Pagin; Buttazzoni; Birarda; Bassi; Genero (36’st Schiffo); Freschi (8’st Trezza); Cuberli (43’st De Prato); Foschiani (8’st Ninzatti). A disposizione: Andreutti; Di Stefano; Miano; Pellegrini. Allenatore: Dalibor Cirovic.

ARBITRO: Andrei Ionut Catiu (sez. Udine).

NOTE – Ammoniti: Roja; Hamza Bouhsis; Bello; Venir; Fabro; Cuberli; Schiffo; Bassi; Canciani.

 

MAJANO – Il Caporiacco riesce a conquistare finalmente la sua prima vittoria nel girone di ritorno e dopo un periodo difficile ritrova il sorriso, rilanciando la propria candidatura per la salvezza quando siamo giunti a due gare dal termine e gli azzurri distano tre punti dal Pagnacco, prima squadra attualmente salva. Serviva il successo ed è arrivato nella ventottesima giornata nel girone B di Seconda categoria contro una Majanese che ci prova e lotta fino alla fine nonostante la certezza della retrocessione.

Il Caporiacco parte forte, tenendo il possesso della palla e costringendo i padroni di casa a restare nella propria metà campo, senza creare grosse chance in zona offensiva. Gli ospiti ci provano con alcune palle messe in mezzo e delle mischie, ma il portiere Mion è impegnato solo a metà primo tempo da un tiro appena dentro l’area di Bassi respinto in corner. Gli azzurri ci provano con delle conclusioni da fuori, ma riescono a sbloccare la partita solamente poco prima del recupero, quando una bella palla messa in mezzo da Pilosio trova l’inserimento perfetto di Genero per lo 0-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa la Majanese entra con un altro piglio, è più combattiva e prova con maggior insistenza ad attaccare. Gli azzurri di mister Cirovic cercano di difendersi con ordine, ma devono capitolare al 10' quando Marcuzzi si inventa un eurogol con un bellissimo tiro di sinistro dai 30 metri che si infila nel sette, dove l’estremo difensore Pitussi non ci può arrivare.
La rete subita riaccende di colpo il Caporiacco, il quale si riporta in avanti e dopo poco più di 5 minuti dal pari, ritorna in vantaggio con una bella punizione calciata da Genero a superare la barriera di casa e siglare così la sua magica doppietta personale per l’1-2 in favore della formazione ospite.
Con il passare dei minuti le due compagini si allungano, concedono più spazi e la prima ad approfittarne è il Caporiacco che cala il tris: mischia in area, il tap-in è ad opera di Canciani. Sotto di due gol i gialloblù tentano di ravvivare il finale con alcuni tentativi, ma la difesa ospite si difende in maniera ottimale e rischia solo poco prima del triplice fischio finale con un punizione calciata da Modesti e finita di poco sopra la traversa.

Termina così 3-1 in favore del Caporiacco la gara contro una Majanese combattiva: alla fine la maggior fame di punti degli azzurri fa la differenza e permette loro di salire a 29 punti in classifica e portarsi a sole 3 lunghezze di distacco dal Pagnacco che, tra l'altro, deve ancora riposare. Ci attendono 180' di fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,22177 secondi