Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


1B, ANTICIPI: Garlatti lascia il segno - RISANESE blitz da Play - Off

Ben tre gli anticipi in prima B dopo la pausa per la Coppa Regione.  A Cassacco gara valevole per la salvezza con punti pesanti in palio. Entrambe le squadre giocano per vincere ma alla fine pari e patta con Biancotto che porta avanti i locali e nella ripresa arriva il pareggio di Michele Venuti e quindi l’avventura di Maisano sulla panchina della Tarcentina comincia con un pari. Dalla salvezza al sogno play off. Punti importanti quelli conquistati dalla Risanese sul campo dell’Isontina e grazie a questa vittoria, la Risanese si prende punti d’oro staccando le avversarie dirette. Il gol vittoria è messo a segno da Gregorutti al 20' del primo tempo che gira in rete un pallone portato avanti sulla corsia esterna da Buà

A Buia ci si gioca il sogno play off, stando attenti però a non cadere pericolosamente in zona play out, vista la classifica corta. Il Ragogna mette in mostra un super Garlatti che in coppia con Donati fanno i diavoli a quattro tra e maglie della Buiese. Una superiorità mai messa in discussione, con i locali che provano a creare gioco ma i problemi arrivano superata la tre quarti avversaria. Il Ragogna parte forte e alla prima vera occasione passa in vantaggio con palla che arriva a Garlatti dopo calcio di punizione e realizza con un bel pallonetto. La Buiese non punge e il Ragogna prova in contropiede con il duo Garlatti – Donati. Riaperte le ostilità nel secondo tempo, passano 30 secondi e lancio per Garlatti, entra in area, mette a sedere il portiere e sigla il raddoppio. La partita sembra già chiusa e lo diventa definitivamente alla mezz’ora quando viene lanciato Donati, che in velocità supera il proprio marcatore e a tu per tu con il portiere non sbaglia.

Reazioni dei due allenatori molto diverse e non poteva essere diversamente. Il mister di casa, Zappamiglio (nella foto) realista sull’effettiva superiorità degli avversari: “Loro sono stati veramente bravi, si sono dimostrati superiori a noi. Se domenica scorsa meritavamo di vincere, oggi abbiamo meritato di perdere. Abbiamo commesso degli errori clamorosi e ora dobbiamo prepararci a un altro incontro difficile e fare i conti con squalifiche e infortuni”.

Dall’altra parte un mister Fornasiere molto gongolante per questi tre punti: “ Siamo stati bravi a tenere il ritmo impostato nel primo tempo e siamo stati attenti perché loro giocano bene a calcio. I miei ragazzi sono stati concentrati fino al 90’ e devo dire molto efficaci perché in quattro passaggi eravamo in porta e ne abbiamo approfittato. Ora ci concentreremo sui propri impegni, perché oggi abbiamo fatto un altro passo verso una salvezza tranquilla e poi si vedrà.”

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 07/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,13814 secondi