Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


BASSO ISONTINO - Partite decisive in Seconda...

SAGRADO e SAN CANZIAN basta un punto per la salvezza - Il Ronchi non può rilassarsi, quelle subito sotto sono agguerrite.

Giochi fatti in Eccellenza per l’UFM con la D in tasca, ora può trascorrere tre domeniche senza l’assillo dei tre punti. Vedremo come mister Zoratti riuscirà a motivare la squadra nella trasferta in casa della Sanvitese, anch’essa tranquilla.

Non lo sarà il Ronchi, in Promozione riceve il Costalunga forte degli ultimi risultati positivi che hanno portato l’undici triestino a 6 punti dai playoff. Ecco perché la truppa di Veneziano non può stare tranquilla con soli tre punti di vantaggio sulla zona playout. Un punto andrebbe già bene, tre ancora meglio perché quelle sotto non staranno a guardare. A riposo forzato, il Turriaco sta alla finestra a vedere come andrà a finire lo scontro salvezza fra Muglia e Isonzo. Biancoazzurri che sperano in un sorriso della Dea Bendata, un po’ troppo avara con loro quest’anno. Ad oggi andrebbero rivieraschi e isontini ai playout ma l’Isonzo ha dalla sua il calendario migliore rispetto ai muggesani.

In Seconda l’attenzione è riposta a Monfalcone dove la Romana, quarta, cerca di mantenere saldo il posto playoff, insidiato da Audax e Villesse, ospitando il Sagrado al quale un punto significherebbe salvezza matematica. Un derby è sempre un derby e tutto può accadere. Stesso discorso per il S.Canzian Begliano, con un punto avrebbe la certezza della salvezza, ma lo deve cercare sul difficile campo di un Campanelle che ambisce solo ai tre punti per sperare nell’avvicinarsi alla permanenza diretta in categoria. Il Mladost potrebbe fare un favore alla Romana  in caso di successo a Gorizia con l’Audax, allontanando i goriziani dai playoff. C’è solo da vedere se i rossoblu di Gon vogliono spremersi ancora un po’ o preservarsi per gli extra season. Non ha nulla da perdere ormai il retrocesso Pieris che, mal comune mezzo gaudio, proverà a mettere il bastone fra le ruote all’Opicina impelagata nei playout.

In Terza lo Staranzano è ospite della capolista Maranese in anticipo sabato alle ore 17.30. All’andata riuscì a strappare un pareggio che fece notizia, chissà stavolta se si ripeteranno. Certo è che i friulani sono ad un passo dalla promozione e tutto faranno fuorchè giocare deconcentrati.

Claudio Mariani 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46322 secondi