Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


BASSO ISONTINO - Esodo ROMANA, TERZO acchiappatutto

Finora solo uscite in casa UFM, dopo Acampora al Belluno e Tomizza al Kras, c’è anche l’attaccante Bardini a chiedere alla società il lasciapassare temporaneo per una nuova maglia per motivi di studio. Frequentando l’università a Gorizia la pista intrapresa è quella che porta alla Juventina. Ma prima di cedere Bardini, l’UFM vuole assicurarsi un sostituto in attacco dopo i niet di Diaw (vicino al Campodarsego) e Rocco (all’Imolese) e pure il tentativo per Grujic pare fallito poiché la punta rimane al Kras. Ma non solo attaccanti servono a Zoratti, pure giovani fuoriquota per la serie D sono ricercati.

Sempre a Monfalcone confermate le uscite, e molte, dalla Romana del neo mister Maranzana. Hanno già fatto le valigie capitan Laurenti e Fedel con destinazione Isonzo, a cui si aggiunge Blaserna dal Ronchi, Baciga al Ruda assieme forse a Ferrarese mentre ancora deve sfogliare la margherita Furlan tentato se rimanere, tornare all’Isonzo o seguire Baciga ai gialloblu friulani. In entrata per ora si registra solo Favero dalla Cormonese e il mister cerca un sortita per Merlo del Ronchi.

All’Isonzo, oltre ai già citati arrivi, dovrebbe esserci anche Scocchi, su cui tenta l’approccio la Pro Cervignano mentre sicuro partente è Lugli, ancora convalescente dopo l’operazione al ginocchio, destinato alla Cormonese.

Traffico intenso in direzione Terzo dove arriveranno Zonta (sondato pure dal Sistiana) dal Fauglis, Rampino e Boscarolli dal Sistiana, Devetti dal Sovodnje, probabile Visintin dal Sagrado, Presot dal Turriaco e dal quale potrebbe muoversi Matteo Cuzzolin in direzione Mladost, ma in casa biancazzurra si attendono news sul fronte societario prima di muovere le acque.

Il Ronchi è in stand-by dopo la decisione di Llani di avvicinarsi a casa e il probabile stop di un anno di Bibalo per problemi di lavoro, ma qualcosa il ds Croci sta trovando. Di sicuro ci saranno diverse uscite di juniores a maturare esperienza in società del vicinato. Il Sagrado forse potrebbe ripartire, se troverà allenatore e giocatori, per ora di sicuro c’è l’accasamento di Cociancich al S.Canzian Begliano che continua la linea verde intrapresa dal mister Varacchi.

Claudio Mariani

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani

 
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58286 secondi