Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


JONATHAN GONZALES - Quando la parola conta ancora qualcosa...

Smentite tutte le voci di un suo addio all’OL3. L’argentino di Magnano in Riviera chiarisce la sua posizione, mantenendo la parola data al presidente degli orange di Faedis.

Se ne sentono di cotte e di crude. Parole date e rimangiate, strette di mano senza valore, promesse non mantenute, dietrofront improvvisi. Ne potremmo citare molti di casi, anche in questa stagione, ma non ne vale la pena. Ci piace invece parlare di chi, la promessa l’ha mantenuta. Parliamo di Jonathan Elia Gonzales, questo il suo nome completo, punta dell’OL3, che ha firmato e stretto la mano al proprio presidente, Franco Bertossi... “Avevo alcune possibilità di andare a giocare altrove, il Tolmezzo era una di queste, ma avevo dato la mia parola all’OL3. Leggo ancora dai giornali che mi accostano di qua e di la, ma vorrei precisare che io ho una parola sola e quella l’ho data alla squadra di cui ho fatto parte lo scorso anno. Punto e basta.”
Chiunque cercherà Jonathan, o chiunque scriverà di lui, spero tenga ben presente queste dichiarazioni, anche per non creare illusioni altrui del tutto inopportune.

Articoli precedenti...
OL3, Gonzales non si muove

Raccontaci di te?
“Sono nato nel Nord dell’Argentina, poi quando avevo 10 anni sono venuto in Italia con la famiglia per cercare lavoro. Ho iniziato a giocare a Tarcento, poi all’Ancona Udine con i giovanisimi regionali. Successivamente sono passato all’Udinese, dove sono rimasto 3 anni, giocando negli giovanissimi nazionali e negli allievi nazionali. Da li sono andato al Kras in eccellenza e poi tre anni a San Daniele, sempre in eccellenza. Quest’anno sara’ il secondo anno a Faedis. Sono una punta centrale, che puo’ all’occorrenza giocare da seconda punta, sono abbastanza adattabile. Mi piace svariare sul fronte d’attacco, anche per non dare riferimenti agli avversari”

Ti trovi bene in Italia?
Si, qui si sta bene, io vivo a Magnano in Riviera, e’ un paese dove sto’ bene. Calcisticamente sono cresciuto in Italia e tutti i miei amici sono qui. La mia vita è qui ora parlo italiano, anche se l’Argentina e’ il mio paese.”

Lo scorso anno non e’ andata bene e siete retrocessi….quest’anno come partite?
Siamo rimasti molti dello scorso anno e possiamo contare sui dei giovani che stanno crescendo. A mio avviso possiamo lottare per la zona play-off. L’esperienza dello scorso anno ha permesso a molti dei miei compagni di cimentarsi nella massima categoria regionale. Per molti e’ stato il modo di capire e di fare esperienza, al cospetto di squadre imbottite di giocatori forti, speriamo che si sia fatto tesoro di questo e metterlo a frutto nel prossimo campionato.”

Prossimo campionato di Promozione...meglio il girone A o il girone B?
Per me e’ indifferente, se devi lottare per i primo posti, entrambi i gironi sono competitivi, forse giocando nel girone delle pordenonesi, si evitano i molti campi in sintetico, su cui non abbiamo grossa dimestichezza.”  

Nell' immagine, il sorridente Gonzales e il
Presidente Franco Bertossi (OL3)

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 29/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,14161 secondi