Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Zarja rifila un poker al Mariano; marea contraria a Grado

Capolista in grande spolvero, non sono da meno Pro Gorizia e Isonzo - Emozioni a Romans

Il fattore campo detta legge nel girone C di Prima categoria, solo in una partita ha visto prevalere la squadra in trasferta e una terminata in parità, tutte le altre i punti sono stati incamerati dalle formazioni di casa. La capolista Zarja si conferma tale strapazzando il povero Mariano ( nella foto  di Michele Sandrin ) per 4-1 e relegando i rossoblu all’ultimo posto in graduatoria per merito della doppietta di Sestic (un gol su rigore) e centro di Marzini e Bernobi. Il solo Cecotti riduce il gap per gli isontini. Una coppia segue la capolista, formata dalla Pro Gorizia e dall’Isonzo. I goriziani vanno ad espugnare il “Minin” di Turriaco con un sonante 4-1 griffato dalla tripletta d’autore di Selva e dalla rete di Bajec. I padroni possono solo applaudire nuovamente il gol del giovanissimo Veneziano. La sfida fra i giovani punteros Selva e Veneziano è stata nettamente vinta dal goriziano. Sempre in riva al fiume va a braccetto con i goriziani l’Isonzo con i tre punti messi in carniere con lo spunto personale di Laurenti. Partita brutta e nervosa nel finale con l’Aquileia alla ricerca del pari ma i locali tengono e vedono un futuro dai colori rosei. Come lo pronostica il Terzo uscito vittorioso nell’anticipo di sabato dal temuto scontro con il Porpetto rimasto impelagato nei bassifondi. Cosa che accomuna anche la Cormonese uscita ko dal campo del Mladost seppur soccombendo solo nel recupero per il gol di Simeone. Va male per i grigio rossi questo inizio di stagione con solo 4 punti in saccoccia. E anche a Grado non va bene, la marea è contraria e rimanda i lagunari a casa da S.Lorenzo Isontino con due reti sul groppone siglate dal vecchio volpone Faggiani e da Becirevic scivolando al quinto posto in classifica, due punti sopra l’Isontina. Non ci si è annoiati a Romans dopo il funambolico 3-3 ottenuto col Breg in un altalena di sorrisi e mugugni. In avanti i locali con Buttignaschi, ripresi una prima volta da Vianello, poi nuovamente avanti con Jarc e ancora ripresi e sorpassati da Martini fino al definitivo ics di Gamberini. Si doveva invece giocare sabato l’anticipo fra Domio e Sovodnje ma la forte bora che spazzava la Mattonaia ha reso impossibile continuare il match e come da tradizione, se c’è bora a Domio non si gioca.

Claudio MARIANI

IN ARRIVO L'APPICAZIONE
 

E' partita la nuova stagione sportiva ... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori. Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

Tutti i giorni FRIULIINGOL su RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i giorni da Lunedì al sabato  alle 7:25 - 12.00. Anticipazioni - Interviste - I personaggi - I protagonisti del calcio regionale. Perchè a noi il calcio ci piace raccontarlo alla Radio. FRIULIINGOL da nove anni con voi... in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/10/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46953 secondi