Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORREANESE - Scarbolo: "Attenti a Chersicola. Noi siamo pronti"

L'attaccante giallorosso sottolinea la pericolosità della punta del Diana, ma anche la solidità di una formazione - la sua - imbattuta da tredici turni

Arrivano i play-off e trovano una Torreanese al gran completo e con tanta voglia di regalarsi il meritato premio al termine di una stagione notevole. I giallorossi a lungo hanno tenuto testa a Tarcentina e Risanese, e tenuto a bada Diana e Rive. Nell'ultimo mese tre pareggi hanno però precluso loro la volata scudetto. 
Domenica la Torreanese attenderà al varco il Diana forte del vantaggio del fattore campo e di due risultati su tre favorevoli. La partita, comunque, si preannuncia apertissima e l'esito in bilico. Lo sa bene l'attaccante di casa, quel Michele Scarbolo che una volta di più ha dimostrato che razza di giocatore sia. Reduce da 3 crociati, il trentaquattrenne Michele ha chiuso il campionato con dieci reti all'attivo, a cui vanno aggiunti i quattro acuti in Coppa: un bottino di tutto rispetto. E adesso? "Adesso vogliamo arrivare fino in fondo, come tutte le squadre che si sono qualificate ai play-off. Nell'ultimo mese abbiamo accusato un leggero calo, credo mentale; senza contare che le avversarie hanno dato battaglia, penso ad esempio all'Union Martignacco, che contro di noi ha disputato un partitone. Tuttavia, nonostante qualche punto lasciato per strada, siamo sempre riusciti a non perdere e a costruire azioni pericolose. Il nostro girone di ritorno è stato pregevole: dopo la sconfitta col Ragogna, abbiamo infatti inanellato ben 13 risultati utili consecutivi, tra vittorie, otto, e divisioni della posta. C'è di che andarne fieri".
Per domenica la Torreanese è annunciata al completo, se si esclude l'infortunato Petrussi. Scarbolo sa bene che il Diana, battuto all'andata (nel ritorno la sfida finì invece in parità) sarà un osso duro: "In particolare, dovremo stare attenti a Chersicola, che considero l'attaccante forse più forte della categoria. Ci basterebbe il pareggio, ma scenderemo in campo inseguendo il successo pieno. Non sarà facile, ma noi siamo pronti".

Alessandro Maganza 


IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori

Istruzioni su come interagire con la nostra redazione

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11161 secondi