Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Il San Canzian ha fame di vittoria. Romana, ci sei?

Lo Staranzano si affida a Feruglio contro il babau Villesse. In Terza Monfalcone e Sagrado alle prese con ossi duri

Una “bisiaca” su tre ha portato a casa i tre punti all’esordio in campionato e, guarda caso proprio la neopromossa Terenziana Staranzano, seppur nel rush finale del valore massimo. Ma è già prova verità per i biancorossi di Gregoratti: infatti, nell’anticipo di sabato ore 16 devono vedersela con il Villesse, a casa loro, che ha regolato con un poker in trasferta il Montebello. Gara complicata per gli staranzanesi contro una delle squadre favorite per il podio ma l’ex bomber Feruglio sicuramente vorrà incidere sul match e portare in terra monfalconese i tre punti.
Lo vorrebbe fare anche il San Canzian Begliano, finora all’asciutto di vittorie anche in Coppa. In attesa del rientro di bomber Martignoni gli altri si danno da fare per scardinare le altrui difese ma per ora a segnare un gol in più dell’avversario non ci sono riusciti. Lo proveranno a fare nella gara casalinga contro il Torre Tapogliano che si presenta al “Furlan” con tre punti frutto del successo casalingo sul Piedimonte.
Non era contento della prestazione dei suoi il tecnico della Romana, Maranzana, dopo la brutta sconfitta interna patita col Breg: a parziale scusante le diverse assenze fra squalifiche, tesseramenti e altri problemini ma resta il fatto di una gara sottotono da riabilitare subito. Ma non sarà facilissimo poiché i gialloblù dovranno vedersela in trasferta col Fiumicello del goleador Radolli.

In Terza c’è l’ultima giornata di coppa Regione con l’Ufm già certo della qualificazione ma il match esterno con l’Alabarda (ore 16), anch’essa agli ottavi, servirà per determinare il primo e secondo posto del girone. I monfalconesi hanno tutte le carte per poter arrivare primi, i giovanotti stanno smaliziandosi aiutati dal gruppetto di senatori che il neo presidente Visintin spera di far lievitare.
Il Sagrado deve vincere per evitare fastidiosi calcoli sul passaggio agli ottavi ma la sfida a casa del Malisana è tutt’altro che facile, giacchè i friulani, vincendo, metterebbero fuori gioco i rossoneri. (cl.ma.)

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44929 secondi