Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL PUNTO - Promozioni: i play-off regalano 18 posti

La certezza sull'esito della corsa salvezza in serie D sgombra il campo da elucubrazioni e ipotesi



Cordenons
e Tamai sulla graticola, ma con la certezza, per le compagini del calcio dilettanti regionale (in attesa di vedere se il Torviscosa riuscirà nell'impresa di conquistare la D), del numero di posti liberi sull'ascensore attraverso i play-off.

Dalla Promozione salirà dunque in Eccellenza una sola squadra, quella vincerà la finale play-off su campo neutro tra le superstiti dei gironi A e B. Parliamo del Torre, che sfiderà chi uscirà indenne dal derby tra Ol3 e Valnatisone.

Dalla Prima categoria alla Promozione sono invece 3 i posti utili, riservati alle formazioni che usciranno trionfanti anche dalla seconda gara dei play-off, ossia le vincenti (pure attraverso il pareggio al 120' per le migliori classificate) delle sfide Corva-Codroipo, Union Martignacco-Fulgor e Pro Romans-Chiarbola.

Salgono a 5 le compagini che potranno salutare la Seconda conquistando la Prima categoria attraverso i play-off: le vincenti di Vallenoncello-Azzanese, San Daniele-Colloredo, Maranese-Forum Julii sicuramente, con anzi il salto di categoria messo al sicuro dal San Daniele anche in caso di sconfitta col Colloredo: i diavoli rossi, mal che vada, finirebbero infatti quinti nella classifica dei play-off, potendo far valere il piazzamento e i punti conquistati al termine della stagione regolare.

Infine, in Terza si è già cominciato a festeggiare: ci sono infatti da riempire 9 caselle utili ad assicurarsi il nuovo palcoscenico nella categoria superiore. Stanno brindando al traguardo, dopo Spilimbergo e Strassoldo, pure Ciconicco, Pasianese, Blessanese e Alabarda.  (alma)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46807 secondi