Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SECONDA D - Breg e Cormonese, la polpa c'è. Karan miracoloso

E' terminata con un pareggio la sfida tra due compagini che puntano in alto. Bobbini: "Risultato giusto". Il portiere dei giuliani è risultato decisivo nel frenare gli assalti grigiorossi

Era una delle partite più attese della prima giornata del girone D della Seconda categoria quella che ha visto il Breg opposto alla Cormonese. Si sono affrontate due tra le squadre più accreditate del campionato. I biancoblù di Dolina hanno messo nel mirino la qualificazione ai play-off e i grigiorossi isontini, reduce dall'incredibile retrocessione patita perdendo il play-out con il Mladost, ambiscono a una pronta risalita. Nello scontro giocato domenica, ha avuto un peso determinante la pioggia, con quel che ha prodotto: infatti, l'arbitro inizialmente sembrava intenzionato a rinviare il match, avendo ritenuto impraticabile il terreno di gioco e, in particolare, una zona dello stesso nel lato panchine. Il match è iniziato con 30' di ritardo; nella prima frazione il Breg è risultato molto più votato all'attacco, al cospetto di una Cormonese quadrata e compatta, che non ha lasciato varchi. Da segnalare due grosse occasioni per i biancoblù, ma Madrussani prima e Davide D'Alesio poi, non capitalizzano. Nella ripresa la musica cambia, grazie anche al buon drenaggio del terreno di gioco che favorisce di più le trame delle due squadre. Soprattutto la Cormonese sale in cattedra e si rende pericolosa con i suoi attaccanti molto veloci, ma in ben tre occasioni è davvero prodigioso l'estremo difensore del Breg, Dalibor Karan.
Sul versante opposto altra grande occasione sprecata da Davide D'Alesio, che non riesce a portare in vantaggio i suoi. Arriviamo così ad un finale pirotecnico; al minuto 89', sugli sviluppi di un calcio di punizione, D'Odorico è abile ad anticipare di testa il portiere di casa e portare così in vantaggio i suoi. Sembra fatta, ma in pieno recupero, al 93', Scheriani, dopo una corta respinta, è lesto a mettere in rete il gol del pareggio che sancisce il risultato finale di 1-1. 
Per il gioco espresso nei 90' e le occasioni fallite da ambo le parti, ci riferisce Andrea Bobbini (difensore centrale di spessore, nuovo acquisto del Breg), il risultato appare sostanzialmente giusto. 
Prossimo appuntamento per il Breg la trasferta a Savogna d'Isonzo contro il Sovodnje (sconfitto per 3-0 a Staranzano), match che potrebbe giocarsi in anticipo sabato. La Cormonese sarà invece impegnata in casa contro l'Opicina, reduce dal corroborante 1-0 inflitto alla matricola Fortezza Gradisca. Saranno due importanti banchi di prova per le creature di Mauro e Lacalamita, che sembrano avere le carte in regola per puntare in alto.

Andrea Bonadei

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51057 secondi