Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Centrone conquistato dalla Romana: "Il derby? Darò tutto"

Intervista a uno dei protagonisti più attesi della sfida tra le due squadre di Monfalcone che domenica accenderà il Comunale


Domenica 17 settembre alle ore 15, allo stadio comunale (via Boito) di Monfalcone, si gioca il super derby che vede opposta la matricola Romana alla corazzata Ufm. L'attesa in città è spasmodica già da settimane, infatti nella gara di coppa Regione, disputatasi nello scorso mese di agosto e vinta 2-0 dai biancoblù, si è registrato un pubblico record per la categoria. Come ci testimonia il neoacquisto della formazione gialloblù cantierina, Francesco Centrone, bomber di razza, classe 90', giovanili del Ponziana, uno degli artefici della salvezza dei Veltri (prima del fallimento) nello storico spareggio del 2014 giocato al Campagnuzza contro la Pro Gorizia. Dopo due stagioni soddisfacenti al Muglia (promozione in Prima nel 2015/2016), lo scorso anno con i suoi gol ha contribuito alla salvezza dell'Isontina, e questa estate è approdato (nonostante i corteggiamenti di squadre triestine di categoria superiore) alla corte della Romana, immergendosi subito in questa realtà con la voglia di lasciare il segno: " Sono entusiasta del clima che si respira in città prima di questo grande evento; mi sento di mandare un sentito grazie ai nostri tifosi così speciali e che ci seguono ovunque, facendoci sentire tutto il loro calore, e alla nostra dirigenza che non ci fa mai mancare nulla. Ci tengo a giocare questa partita (e le successive) dando tutto me stesso per questa maglia, anche per il gran lavoro che sta facendo mister Novati: sarei fiero di regalare a loro, assieme allo storico capitano Fausto Novati e ai miei compagni, una gioa indimenticabile, compiendo un'impresa in questo scontro importantissimo, anche se sono consapevole che l'Ufm ha giocatori di grande qualità ed è la principale candidata alla vittoria del campionato. Noi siamo un gruppo solido, il nostro obiettivo primario è una salvezza tranquilla, per altri eventuali traguardi è ancora presto per sbilanciarsi".
Ma il derby, che ormai bussa alla porta, fa storia a sé... 

Andrea Bonadei

https://i.imgur.com/0zhtND3.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46652 secondi