Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Ragogna, di che razza sei? Lo dirà la Pro Fagagna

Presentazione a grandi linee della sesta d'andata con fari puntati sulla sfida d'alta quota tra le fuoriserie di Crapiz e Cortiula. Ma ogni match a questo punto della stagione ha i suoi motivi d'interesse...

Partita che vale il primato in classifica tra Ragogna e Pro Fagagna, quella in programma per la sesta giornata del girone A di Prima categoria. Lo strapotere attuale dei rossoneri di Pino Cortiula contro la saggezza tattica di Gianpietro Crapiz. Partita difficile da pronosticare tra due formazioni ancora imbattute, che nei precedenti cinque turni hanno segnato gol a raffica (15 il Fagagna, 13 il Ragogna) e subito molto poco (3 gol il Fagagna e 4 il Ragogna). Una gara che arriva troppo presto per essere decisiva, ma potrebbe già dare alcune risposte, soprattutto per quanto riguarda la tenuta dei padroni di casa nei confronti della qualità messa in campo dagli ospiti.
Guardano interessate alla sfida sia l'Union Martignacco che il Barbeano, entrambe sedute a quota 10 punti. Gli udinesi rischiano parecchio nella tana del Diana, direttamente concentrato anch’esso verso la nobiltà del podio, mentre i pordenonesi di Stefano Dorigo, sorpresa piacevole di questo inizio di stagione, giocano in anticipo un match delicato contro l’Unione Smt. Delicato non tanto per loro, ma per gli avversari diretti da Paolo Bertolo, fermi in una traballante posizione di classifica, che in caso di ulteriore stop potrebbe diventare fatale per il tecnico. Un Vajont rinfrancato dalla vittoria nel derby di Lestans si ripresenta davanti ai propri tifosi ospitando il San Daniele. Una vittoria lancerebbe i gialloblù, ma dovranno fare i conti con i rossi collinari, intenzionati a stoppare l’emoraggia di risultati negativi lontano da casa.
Derby tra squadre che hanno già cambiato conduzione tecnica a Rorai. Da una parte i padroni di casa nuovamente guidati da Andrea Biscontin, dall’altra i biancoverdi dignanesi, freschi di avvicicendamento e soprattutto bisognosi di punti.
Due i derby della destra Tagliamento: il primo si gioca a Bannia con ospite la Tilaventina, l’altro a Vallenoncello con avversario il Ceolini. Due gare con le formazioni di casa in leggero vantaggio. Il Bannia carico per la prosecuzione dell’avventura in Coppa regione, il Vallenoncello, che nonostante il tracollo di Fagagna,  veleggia in una posizione di centro classifica.
Ultima gara di giornata la giocano Rive D’Arcano e Maniagolibero. Due formazioni con qualche attuale problema di troppo, con la classifica udinese più striminzita dei coltellinai. Maniagolibero atteso da tutti come possibile outsider sembra faticare più del previsto, ma Giuliano Gregolin non è tipo da scoraggiarsi facilmente.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 13/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,66171 secondi