Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SALA STAMPA - Venturini: che gol, Tonini. Cencig: abbiamo corso tanto

Alcuni pareri raccolti sulle gare odierne di campionato. Carli contento per i suoi Sperimentali, corsari a Manzano. Ma il Sistiana seniores ha perso una buona occasione per muovere la classifica

Paolo Cencig (allenatore Valnatisone – Promozione B): “Il campo di Visogliano è largo e permette di giocare oltre al fatto che si è corso molto. La partita è iniziata in salita per noi perchè già al 1' abbiamo preso il gol dell'1-0. Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse, loro erano tonici per il vantaggio iniziale e noi abbiamo preso entusiasmo dopo l'1-1. Siamo riusciti a pareggiare infatti con una bella azione. Poi, nella ripresa, abbiamo giocato per 20-25' nella metà campo avversaria, riuscendo a fare il 2-1 con una bella punizione di Grion. Abbiamo colpito anche un palo con Meroi. Nel finale loro hanno provato a reagire, ma abbiamo tenuto bene”.

Alen Carli (responsabile del settore giovanile, allenatore dei Giovanissimi sperimentali e tesserato per la prima squadra del Sistiana Sesljan per le emergenze): “I miei sperimentali hanno vinto a Manzano per 5-3 contro una squadra molto forte pur avendo tutti 2005 meno uno. Siamo andati sotto e poi i miei hanno reagito bene. La prima squadra? Non sono riuscito ad andare a vederla; da quanto mi hanno detto, siamo passati in vantaggio nel primo tempo e a un certo punto siamo arretrati, non riuscendo a sviluppare poi il nostro gioco. E una punizione ci è costata la sconfitta”.

Nicola Venturini (jolly del San Giovanni – Prima categoria C): “Contava il risultato e perciò bene così con questa vittoria, anche se la partita non è stata bellissima. Ci sono state poche occasioni, su una delle quali il nostro portiere Carmeli è stato molto bravo a parare una loro semirovesciata. Per noi ci sono stati un bel tiro di Costa fuori a fil di palo e uno di Romich ben parato. Siamo riusciti a sbloccarci con un tap in di Saule al 10' della ripresa, a segno con un tap-in dopo una punizione laterale sulla quale c'è stato un primo tiro “sporco”. L'abbiamo chiusa a due minuti dalla fine con un eurogol di Tonini, che da centrocampo ha visto il portiere fuori dai pali e l'ha battuto. Bene così anche per le assenze”.

Ezio Bressan (vice presidente del Mladost): “Primo tempo abbastanza bene, secondo male. La nostra prima parte è stata buona e abbiamo creato un paio di occasioni per segnare, ma non ci siamo riusciti. All'inizio ci siamo resi pericolosi con Simeone, che ha calciato addosso al portiere, e con Sangalli, che ha concluso una bella azione di poco fuori. Nella ripresa loro sono partiti bene e hanno trovato l'1-0, noi siamo entrati in difficoltà e ne abbiamo avuta ancora dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Furlano al quarto d'ora per un gioco pericoloso. Negli ultimi 10' abbiamo cercato il pari, ma all'ultimo minuto di recupero ci hanno segnato il 2-0 in contropiede”.

Massimo Laudani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49815 secondi