Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Questa Cormonese non perdona

Passaggio a vuoto del Campanelle e micidiale uno-due dei ragazzi di Mauro, che nella ripresa chiudono la sfida con gli ostici triestini

Splendida giornata di sole quasi estiva e terreno in ottime condizioni a Cormons, dove è andata in scena l'interessante sfida che vedeva opposte Cormonese e Campanelle. per il girone D della Seconda categoria. Grigiorossi padroni di casa che all'ultimo momento hanno dovuto rinunciare per infortunio a Perissinotto, ospiti invece privi di Federico Pigato. Chi si aspettava una gara spettacolare è rimasto deluso. Nei primi 40' poco da segnalare, la Cormonese cerca di fare la partita ma i ragazzi di Varljen si difendono con ordine e non corrono grossi pericoli. Al terzo  minuto Nisi non è impeccabile in uscita ma la difesa sbroglia su un tiro cross di D'Odorico. Al 5' si fa male il grigiorosso Pantuso, al suo posto entra Venuti. Al 12' squillo degli ospiti, Spinoso caparbiamente conquista un pallone e lo calcia in porta ma il tentativo è centrale. 
Poi predominio dei ragazzi di Mauro, con il Campanelle che non riesce ad esprimersi come nelle recenti uscite. Quando il primo tempo sembra destinato a reti bianche, un micidiale uno-due della Cormonese incanala il match. Al 42' NGiannone sbroglia in angolo una pericolosa punizione degli avversari; sul conseguente tiro dalla bandierina Nisi smanaccia facendo uscire il pallone dall'area, ma dopo un contro-traversone, non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Davide Pizzamiglio, bravo a controllare e a concludere a rete da sinistra in piena area. I ragazzi di Varljen accusano il colpo e subito dopo aver ripreso il gioco dal cerchio di centrocampo, perdono palla e si fanno infilare banalmente: D'Odorico servito in profondità, arrivato al limite dell'area, di piatto destro elude l'uscita del portiere e infila il pallone all'angolino alla destra dell'estremo difensore con un mezzo pallonetto. Nel secondo tempo non rientra in campo N. Giannone, colpito al mento (per lui 5 punti di sutura) e sostituito da Dzinic. Apertura di ripresa con gli ospiti ancora in balia degli isontini e incapaci di rendersi pericolosi. Al 49', sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Simone Pizzamiglio insacca indisturbato da due passi di testa. Al 63' il fratello Davide serve il poker realizzando la sua doppietta personale: in azione solitaria si presenta in area e trafigge Nisi con un piatto destro alla sua sinistra.
Al 70' il Campanelle batte un colpo: Spinoso imbecca nel cuore dell'area Paoletti che di testa accorcia le distanze. Ultima emozione all'86': molto bravo il portiere del Campanelle a parare prima su Persello e, sulla ribattuta su Lenarduzzi
Risultato finale 4-1: successo meritato per i più quotati e incisivi grigiorossi di Cormons, ma dall'andamento  della gara possiamo dire che, almeno in parte, la supremazia dei padroni di casa è figlia dei demeriti degli ospiti.

Andrea Bonadei

https://i.imgur.com/qwZXaOJ.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46401 secondi