Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Una ripresa da Pro Cervignano. Fulgor, bravo Larocca

I gialloblù di Tortolo si impongono 3-1 sulla squadra di Godia, accelerando nei secondi 45'. Fondamentale la risposta immediata di Gerometta al vantaggio ospite di capitan Chicco. Piace il portiere di Geissa; Cojaniz si fa espellere nel finale


Un primo tempo grigio con poche illuminazioni da ambo le parti, quasi buio nella prima mezzora, poi nel secondo tempo la Pro Cervignano si sveglia e prende in mano la gara chiudendola di fatto dopo venti minuti. E la Fulgor? Abbastanza bene nel primo tempo, ha solleticato alcune volte i padroni di casa, ma è scivolata dopo il thè, perdendo via via convinzione senza reagire al doppio colpo dei cervignaesi.
Non ci sono i portieri titolari da ambo le parti, nei locali Sirch rileva Zwolf infortunatosi in allenamento e Larocca è in campo al posto del titolare Giorgiutti e alla fine risuòterà uno dei migliori dei rossoverdi. Ancora assenze importanti per la Pro, senza Stabile e Panozzo, e con Cavaliere deputato a svolgere il ruloo di attaccante coadiuvato da Allegrini ed il peso la davanti è un po’ mancato.
Detto della prima mezzora insipida, al 32’ la Fulgor passa a condurre con una palombella del liberissimo capitan Chicco a superare Sirch impossibilitato ad intervenire. Subito il pari di casa: Gerometta ribadisce nella rete sguarnita il pallone respinto dal palo sul tiro di Allegrini. C’è ancora tempo per una sventola di Cocetta a fil di incrocio e una smanacciata in angolo di Larocca su Cavaliere.

Nel secondo tempo c’è solo la Pro Cervignano: Cavaliere costringe Larocca a respingere a terra, poi sul lancio ancora per Cavaliere, Silva Carvalho lo anticipa di testa servendo all’indietro il proprio portiere che però è avanzato e per qualche spanna il pallone manca la clamorosa autorete. Gol che arriva al 21’ con Serra appena entrato, bravo a tener basso un traversone altrettanto a pelo d’erba di Cocetta e a insaccare.
Due minuti e Cocetta da lontanissimo spara in porta e nulla può stavolta Larocca. Finisce lì il match, non si gioca praticamente più, tutto il resto da annotare sono solo i cambi e il rosso a Cojaniz per un inutile fallo a centrocampo sotto gli occhi dell’arbitro.

PRO CERVIGNANO - FULGOR 3-1
Gol: al 32' Chicco, al 37' Gerometta, al 21'st Serra, al 23'st Cocetta.

PRO CERVIGNANO: Sirch, Donda, Nassiz (35‘st Candussi), De Cecco, Beltrame (27‘st De Paoli), Cocetta (29‘st Cojaniz), Allegrini (18‘st Serra), Gerometta, Cavaliere, Nardella (30‘st Ferro), Paneck. (12. Pohlen, 18. Job). All. Giovanni Tortolo.

FULGOR: Larocca, Bertuzzi (36‘st Buttignol), Gallinelli, Silva Carvalho, Iussa, Cucchiaro (32‘st Gonano), Merlino (27‘st Attah), Scalzo, Bardus (37‘st Gonzalez), Poti, Chicco. (12. Giorgiutti, 14. Rigo, 17. Sarinella). All. Antonio Geissa.

ARBITRO: Luca Raccampo sez. Pordenone. AA1: Elia Banello sez. Monfalcone; AA2: Enrico Robazza sez. Gorizia.

NOTE - Ammoniti: 34’ Gerometta (f), 42’st Iussa (f). Espulso al 48'st Cojaniz per intervento falloso. Angoli 8-4. Fuorigioco: 2-1. Rec.: 1'-4'30”. Spettatori 100 circa, giornata molto nuvolosa.
 

LA MOVIOLA
Arbitro: Luca Raccampo sez. Pordenone 6.5

(AA1: Elia Banello sez. Monfalcone 6; AA2: Enrico Robazza sez. Gorizia 6.5)

Lascia giocare intervenendo poco e quasi sempre correttamente. Quasi perché c’è un grosso dubbio su un mani in area udinese. La gara è corretta e non presenta particolari difficoltà.

I casi analizzati:

- 11’: sulla rovesciata all’altezza del dischetto di Cavaliere il pallone finisce sul braccio di Cucchiaro ma in modo del tutto involontario e da distanza ravvicinatissima. Giusto far proseguire.

- 38’: ancora proteste della Pro, stavolta più vivaci per un altro presunto tocco di braccio in area. In ogni caso la distanza anche qui è troppo ravvicinata, corretto non intervenire.

- 8’st: altro intervento di mano, qui molto più evidente. Il tiro di Cocetta vene intercettato col braccio largo dal difensore aumentando il volume del corpo. La distanza non è breve e il rigore ci stava ma ne l’arbitro ne l’AA1 rilevano l’irregolarità.

- 48’st: ci sta il rosso per Cojaniz per un intervento scorretto, quasi da tergo, nei confronti dell’avversario sotto gli occhi dell’arbitro.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13294 secondi