Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Tilaventina, missione impossibile. A Dignano sfida salvezza

Testa - coda in programma a Ligugnana, dove arriva la Pro Fagagna. Ceolini in trasferta, cerca il primo successo stagionale sul campo del Tagliamento.


Tilaventina 4 punti, Pro Fagagna 29. Messa su questo piano, la sfida di Ligugnana appare come una semplice formalità per la capolista. I sanvitesi sono in grossa difficoltà con un bagaglio di passi falsi che non promettono nulla di buono. Arpionare i tre punti per la Cortiula band significherebbe avvicinarsi al giro di boa con i ltitolo d’inverno quasi in tasca, con la ciliegina sulla torta rappresentata dal possibile approdo, come rinforzo, di bomber Gregorutti. Proveranno ad allungare l’attesa sia il Vajont che l’Union Rorai. I vajontini, largamente incerottati, saranno di scena a Bannia, contro una formazione che tra le mura amiche ha gia fermato la Pro Fagagna e il Rive D’Arcano. Complicato anche l’impegno dell’Union Rorai, rinforzato dal puntero Sirigu, contro l’imprevedibile Ragogna. I padroni di casa non perdono davanti ai propri tifosi dal primo ottobre, quando tra le polemiche l’Union Martignacco fece il colpaccio. Interessante anche il confronto tra il Diana e il Vallenoncello. Reduci entrambe da vittorie pesanti (4-2 gli ospiti contro l’Union Rorai, 4-0 i biancocelesti contro il Ceolini) l’incrocio lascia ampio spazio alla fantasia e ai pronostici. Altra sfida che riguarda le parti alte si gioca a Rive D’Arcano, con la squadra di Pidutti opposta al Barbeano. Dua attacchi che messi assieme hanno gioito per 58 volte, ma che hanno anche subito 24 gol a testa. Lo zero a zero appare da scartare, acnhe perché il segno ics non sembra essere nelle corde di nessuna delle due. Roberto Moreale dopo le due imprese che hanno risollevato il San Daniele, non ancora guarito del tutto, ma sulla via giusta, prova a calare il tris sul difficile campo del Maniagolibero. I coltellinai, reduci dal blitz in casa dell’Unione Smt  non sono un’avversario facilmente addomesticabile e tanto meno sul proprio terreno dove hanno concesso soltanto 5 punti alle viaggianti. Unione contro Union, pare quasi uno scioglilingua per l’incrocio tra l’SMT e il Martignacco. I pordenonesi a caccia disperata di punti affrontano una squadra sostanzialemnte tranquilla. I nuovi innesti arrivati in dote al neo tecnico Loris Corba, potrebbero fare la differenza, ma da non sottovalutare  l’energia degli udinesi. Sfida tra squadre in debito d’ossigeno a Dignano, dove i biancoverdi di casa attendo la visita del fanalino di coda Ceolini. Nove i punti raccolti dalle due in 13 gare, un bottino che non permette molti calcoli. Solo una vittoria per entrambe ridarebbe qualche energia dal punto di vista morale.

Gianpaolo Leonardi

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59565 secondi