Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Il Tre Stelle non finisce di stupire: arriva Del Piero

Gustavo, talento del '96, arriva dal Brian con in testa l'obiettivo di rilanciarsi ad alti livelli. Lerussi: "Gran colpo è non è finita. Domenica col Ciconicco vi faremo divertire"

Dalla mattina presto di ieri, martedì, il telefono alla segreteria del 3 Stelle ha iniziato a suonare. Da qualche settimana gli addetti ai lavori si chiedevano se la giovane brigata di mister Martino Lerussi si sarebbe rinforzata per la seconda metà del campionato.
Per dovere di cronaca bisogna dire che negli ultimi dieci giorni si sono rincorse numerose voci che volevano prima vicino al club gialloblù Mazzone, faro dell’attacco della Reanese. Poi i nomi più accreditati erano quelli di Adamo e Marseglia dell’Ancona di Merlino. Ultimamente, quasi alla vigilia dell’impegno casalingo, qualche male lingua aveva dato per certo l’accordo con Namio, attaccante del Pagnacco.
Ma mister Lerussi puntava ad altro: il talentuoso regista brasiliano Gustavo Del Piero, classe 1996, campione d’Italia con i Giovanissimi del Donatello nel 2010 ed ex professionista avendo militato in Udinese, Fiorentina, Dinamo Zagabria e Chelsea.
Finito nel mirino del Treviso, firma per il campionato d’Eccellenza 2016/2017 con il Lumignacco per poi passare al Brian dove, quando scende in campo, incanta tutti con le sue giocate e le improvvise accelerazioni. Fino a poche ore fa quando il blitz di Lerussi e degli altri collaboratori ha avuto successo.

E Gustavo, che ha già preso parte agli allenamenti con la squadra, sarà già in campo con il Ciconicco domenica: Voglio mettere a disposizione la mia velocità e le mie giocate agli attaccanti della squadra, Crosilla e Raffin, perché domenica contro il Ciconicco ci tengo ad a dare il mio contributo, così possiamo andare tutti assieme a prenderci tre punti per stare incollati al Sedegliano". Ho scelto il Tre Stelle perché mister Lerussi è la persona che mi serve per tentare un rilancio possibilmente a livello professionistico, dopo alcuni problemi personali che mi hanno impedito di essere sereno e quindi dare il massimo in campo".
"Al Tre Stelle lo spogliatoio è giovanissimo e questo è stato uno dei motivi per cui ho scelto di legarmi a questa realtà che con Lerussi e il suo staff sta facendo passi da gigante - aggiunge Gustavo -. Poi avrò un preparatore che mi seguirà e che ha già avuto diverse esperienze con i professionisti ad alti livelli e questo per me, che voglio fare bene e punto ad arrivare in alto, è un ulteriore incentivo. Non ultimo qui l’ambiente è sereno e tutti puntano a vincere il campionato".
Mister Lerussi sorride, da vecchia volpe del calcio regionale, e sottolinea: "La mia squadra di ragazzini era l’unica che, fino ad ora, tra quelle che comandano la classifica, non si era ancora rinforzata. Vi avevo promesso che vi avrei stupito: Gustavo è il nostro primo colpo, realizzato grazie ad un lavoro di team con i miei collaboratori… ma ne sono in arrivo altri che faranno sobbalzare sulla sedia più di qualcuno. Lo avevo già dichiarato: il mercato dei professionisti si fa a gennaio".
"A livello tattico – spiega – con l’arrivo di ‘Gus’ (così l’hanno ribattezzato i compagni di squadra) posso finalmente esaltare le qualità della mia squadra. Sarà un calcio di Seconda categoria sì, ma al passo con i tempi, grazie anche agli insegnamenti di mister Guidolin ai tempi della magica Udinese. Dove farò giocare Del Piero? Le doti tecniche sono tali e tante che dove lo metti fa numeri… Domenica in ogni caso venite a vederci a Ciconicco, vi faremo divertire ".
La sfida all'Udine United e al Sedegliano è lanciata.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12771 secondi