Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Questo Aquileia-Ruda fa sognar. Il Domio allunga?

Ultima d'andata all'insegna di partite pirotecniche. Anche Gradese e Sant'Andrea sulla rampa di lancio, ma Isonzo e Serenissima venderanno cara la pelle, come il San Giovanni...

Nell’ultima di andata del Prima categoria del girone C spicca il quasi derby di alta quota fra Aquileia e Ruda: la piazza d’onore al giro di boa in palio per i biancazzurri di Lepre, l’altrettanta possibilità per il Ruda di scavalcare i patriarchini e tornare a ridosso del vertice. Entrambi reduci da vittorie, in casa non senza difficoltà per i gialloblù di Terpin, in trasferta anche qui non facile a Villesse per Riondato e compagni. Difficile fare pronostici, di sicuro... il chiosco si presenterà ben rifornito.

Intanto la Gradese potrebbe per una notte trovarsi sulla seconda piazza poiché anticipa la gara con l’Isonzo a San Pier a sabato. I lagunari stanno attraversando un buon periodo con nove risultati utili consecutivi frutto di cinque vittorie e quattro pareggi. Un punto sotto l’Isonzo che segna poco e subisce altrettanto poco da dovrà fare a meno dei “cattivi” Anzolin e Cardini, entrambi difensori.
La capolista Domio incontra il San Giovanni ancora sull’altopiano, in una sfida da cui i verdi di Quagliarello, privi però del bomber Lapaine squalificato, potrebbero allungare la già certa prima posizione alla vigilia della sosta mentre la truppa rossonera, risalita ultimamente di qualche gradino, fa l’occhiolino alla zona play-off.

Per la quale è vicinissimo il Sant’Andrea, ora ad un punto, che riceve in casa la Serenissima in brutte acque nel trittico della penultima posizione. Sul sintetico di via Locchi i triestini conquistano diversi punti, 14 finora sui 18 avuti a disposizione e per i friulani potrebbe essere un handicap.
Compito casalingo per il Chiarbola, terzo, sul cui terreno arriva il Villesse nel gruppo delle penultime e bisogna vedere se la sosta forzata (recupero col Primorec domenica 14 gennaio), a causa neve ha penalizzato o meno i triestini che possono schierare il nuovo acquisto Nicolò Pippan, attaccante ex Domio giunto dalla breve parentesi col Costalunga.
Non può fallire in visione salvezza il Mariano affrontando in casa il Primorec appollaiato uno scalino sopra gli isontini e pure loro fermati dalla neve. Tre punti per Veneziano vorrebbero dire un gran balzo in avanti, avversarie permettendo. Al Primorec però è arrivato lo scafato puntero Lorenzo Zugna.
Una di queste avversarie è lo Zarja atteso al campo del Mladost sul quale però la squadra di Caiffa manca la vittoria da due gare e stavolta potrà contare sull’apporto del rinforzo di centrocampo, Davide Malaroda, proveniente dall’Eccellenza, dal vicino Ronchi, ma non su quello di Mainardis e Comar, fermati dal Giudice sportivo.
Il Turriaco, in attesa del recupero con lo Zarja il prossimo 13 gennaio, se la vedrà nel frattempo con l’ospite di turno, l’Isontina scesa parecchio di posizioni ed ora alla ricerca di se stessa. Viaggiano bene in trasferta i ragazzi di Longo, ben 4 vittorie, al contrario dei padroni di casa, ancora senza soddisfazioni dei tre punti al “Minin”.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45215 secondi