Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorje e Valnatisone, quasi uno spareggio

La presentazione di una terza di ritorno senza anticipi e derby, ma con alcune sfide particolarmente delicate. Fari puntati pure su Pro Romans - Tarcentina

Nessun anticipo in questo terzo turno di ritorno, si giocano tutte domenica le otto gare in programma e, strano ma vero, non ci sono derby ma alcuni match interessanti non mancano.
Innanzitutto un già delicato scontro salvezza diretta fra Pro Romans e Tarcentina, squadre dagli opposti score: i padroni di casa di Tomizza viaggiano bene fra le mura amiche (cinque vittorie) mentre tutt’altro è il cammino esterno dei friulani, usciti sconfitti bei sei volte. Il pronostico pende di conseguenza a favore della Pro Romans ma occorre valutare anche come arrivano allo scontro, una sconfitta amara per i locali e privi dello squalificato difensore Caruso oltre agli infortunati, una galvanizzante vittoria per i canarini che però non potranno contare sulla spinta dell’esterno Righini e di Barreca fermati dal Giudice sportivo.
Altra gara sotto la lente d’ingrandimento è quella fra Primorje e Valnatisone con i triestini delusi da ko di Tarcento e pronti al riscatto, ma occhio ai valligiani in trasferta con le loro cinque vittorie alle spalle e un loro successo vorrebbe dire sorpasso e posto play-off, cosa sempre desiderata dalla formazione di Allegretti ora che il primo posto può essere considerato una chimera. Triestini però senza gli squalificati Lo Perfido, Miot e Benvenuto.
Già perché l’attuale capolista Pro Gorizia sulla carta ha un compito assolutamente alla portata ricevendo al “Bearzot” un Sistiana certamente non tranquillo in classifica, ma assai vulnerabile in fatto di perforabilità difensiva e contro le 37 cannonate sparate dalle bocche da fuoco goriziane sarà arduo tenere inviolata la rete.
Gara apparentemente non complicata neppure per la Pro Cervignano che ospita al “Pierino Dissabo” la cenerentola Vesna ancora con lo zero nella casella vittorie esterne. Servirebbe un’impresa titanica per colmare questa lacuna ai ragazzi di Soavi (in tribuna per squalifica assieme a Bozicic) contro i friulani, che difficilmente concedono punti in casa.
Spera nei passi falsi delle inseguitrici l’Ism Gradisca per rimanere solitaria al secondo posto, ma nel frattempo deve superare indenne l’ostacolo Zaule ad Aqulinia e non è così facile come la classifica direbbe vista la posizione relativamente tranquilla dei triestini. I quali a casa loro si sono imposti già cinque volte, così come hanno fatto i gradiscani finora in trasferta i quali però scenderanno in campo senza il perno difensivo centrale Jazbar per un turno di squalifica.
In coda non può lasciarsi sfuggire l’occasione della gara casalinga la Fulgor per cercare intanto di avvicinare la porta d’uscita dei play-out. E’ stata perlomenoiIninfluente sul risultato e sulla classifica la sentenza del Giudice sportivo per l’errore sui fuoriquota commesso dagli udinesi domenica scorsa. A Godia ora sale il Costalunga, squadra da non sottovalutare e sempre difficile da affrontare e ne sa qualcosa la Pro Cervignano due settimane fa e lo Zaule lo scorso turno.
Più difficile appare il compito dell’Aurora. impegnata nel fortino del Tolmezzo con i carnici, senza il puntero Madi squalificato, con un piede e mezzo sul treno play-off e di certo vorrebbero metterceli entrambi. Contro la formazione di Busato potrebbe essere l’occasione per conquistare i tre punti visto il loro score esterno ma non diamo nulla per scontato.
Così come dovrebbe essere il segno “1” sul pronostico fra Juventina e Trieste Calcio in virtù anche della classifica e della forma dei goriziani, pur con qualche difetto tipo il gol subito da parte dell’Ism alla prima di ritorno a tempo scaduto per non essersi accontentata di un buon pareggio acquisito, ma anche per la determinazione a voler rovesciare il punteggio e vincere a Santa Croce.

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45588 secondi