Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PRIMA - Codroipo e Risanese, le più forti in finale

Impresa epica a Grado dei biancorossi, che sotto 3-1 a 10' dalla fine raggiungono i sanatassi di Nunez e li superano ai rigori. I bianconeri di Barbana, invece, travolgono nel festival del gol una Buiese davvero temibile


Semifinali di Coppa di Prima categoria da ricordare. E l'atto finale della competizione proporrà la sfida delle sfide, ossia Codroipo - Risanese, il duello che domenica infiammerà il girone B di Prima categoria che vede le due sputafiamme duellare per il primato. Sarà una finale stellare, quella che assegnerà il trofeo vinto dal sorprendente e magico Rivolto nella passata primavera. 
A Grado il Codroipo ha compiuto una vera e propria impresa: dopo il pirotecnico 2-2 dell'andata, con i mamuli capaci di agguantare il pareggio al 96', è andata in scena una partita epica sul terreno di una Gradese agguerrita e irriducibile, e in un'atmosfera assai calda con tifosi in buon numero arrivati a sostenere le rispettive squadre del cuore. 
Primo tempo che si chiude con la squadra di Nunez in vantaggio 2-0, sfruttando con determinazione una difesa del Codroipo in vena di ingenuità. Ma nella ripresa i friulani entrano in campo con il piglio di chi non ci sta a perdere, a farsi eliminare proprio a un passo dal traguardo. Gli ospiti creano pericoli, e accorciano le distanze con Guaran. La Gradese soffre, ma ha la forza e l'abilità di segnare il 3-1 che dovrebbe garantire a Giolo e soci la finale. Invece, nei 10' finali il Codroipo dimostra tutta la sua forza caratteriale e firma una rimonta clamorosa, andando in gol con Panfili e Mainardis per il 3-3 conclusivo. Si va dunque ai calci di rigore, tutti segnati se si esclude quello che l'estremo biancorosso Nadalutti respinge, regalando ai suoi il passaggio del turno grazie a un 8-7 che sarà impossibile dimenticare sull'uno e sull'altro fronte. 
Il presidente del Cordroipo, Sambucco, sottolinea: "Questi ragazzi non mollano mai e l'hanno già dimostrato in più di una circostanza. E' un periodo per noi complicato per via dei molti giocatori alle prese con problemi fisici, inoltre venivamo dalla sconfitta maturata domenica a Torreano: la risposta della squadra è stata forte, orgogliosa, generosa". 

A Buia la musica è stata simile, ma con meno equilibrio per quel che riguarda i 30' finali. Dopo l'incredibile 4-4 maturato all'andata in quel di Risano, pure stasera le difese hanno vissuto 90' molto complicati. Al 33' del primo tempo è stato Gregorutti a portare in vantaggio i torelli, ma evidentemente segnare per primi non porta bene. La risposta dei bianconeri arrivava in chiusura di primo tempo, con Marco Rossi
Nella ripresa a spezzare nuovamente l'equilibrio era l'autogol di Pignata, che permetteva alla Risanese di ribaltare la situazione. Poi, nel giro di una manciata di minuti gli ospiti colpivano tre volte, ipotecando il passaggio del turno: ancora Rossi e a seguire Bivi e Buah portavano la squadra di Barbana sul 5-1, allo scadere Marcuzzi fissava il risultato conclusivo sul 5-2 per gli ospiti. Tra Risanese e Buiese in due gare sono stati segnati la bellezza di 15 gol!

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45043 secondi