Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Le prime non sanno più vincere. Impresa del Villanova

Termina in parità il big-match tra Gaja e Piedimonte, e l'Azzurra non riesce a piegare il Terzo. Battaglia tra Castions e Mossa, la zampata del Cgs. Il Pieris non dà scampo al generoso e rabberciato Moraro

Sembra incredibile, ma le fuggitive del girone C della Terza categoria si sono impantanate nei pareggi e in questi ultimi turni hanno raccimolato solo una manciata di punti e, soprattutto, continuano a mantenersi ad una lunghezza di distanza lasciando, così, aperti tutti gli scenari possibili. L'Azzurra ha pareggiato 2-2 in casa con il Terzo, ma ha iniziato subito a fare la voce grossa ed al 36' Vanzo apriva le danze mentre, poco dopo, Fruganti lanciava Avllaj che non riusciva a raddoppiare. Ovviamente il Terzo non ci stava a lasciare la vittoria nelle mani dell'Azzurra ed al 31' della ripresa un calcio d'angolo dava modo a Spagnul di riaprire la partita ed al 37', sempre Spagnul, andava al raddoppio. Ovviamente l'Azzurra non ci stava ed al 44', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Colla con un'incornata insaccava ed era l'importante punto.
Punto importante perché anche il Piedimonte era costretto al pareggio (classifica alta, quindi, immutata) dal Gaja, con i “terribili” triestini che si sono portati a ridosso della vetta e stanno insidiando da vicino le due fuggitive; 1-1 il risultato finale del bog-match, con acuti di Ferluga per i giuliani e di Marchioro per l'undici di mister Surace.
Il Mossa si sta divertendo a pareggiare con le squadre di alta classifica ed anche il Castions, in quarta posizione, ha dovuto accontentarsi di un solo punto, anche se ha fatto di tutto per intascarsi l'intera posta. Padroni di casa subito avanti ed all'8' a Vincenzino veniva annullata la rete, al 15' Di Blas, dal limite, mancava di poco. Al 21' un calcio d'angolo dava modo a Donda, in scivolata, di portar avanti il Mossa, mentre il Castions reagiva ed al 31' Tortolo lanciava Di Blas, al 33' il tiro di Di Blas veniva respinto mentre al 36' una punizione dal limite vedeva lo stacco di Vidon e Ferazzin che, anticipava il compagno di squadra. Finale del Castions con Di Blas a provarci al 47' d al 48'. al 19' della ripresa Mustafà coglieva un rimpallo e raddoppiava per il Mossa, al 22' pareggio dei padroni di casa con Di Blas pronto a raccogliere il suggerimento di Spaccaterra al 29' altra occasione per gli ospiti ed, in finire, rigore negato a Vidon. Da segnalare che entrambe le formazioni sono rimaste in 10 uomini al 30' del primo tempo subendo un'espulsione a testa. 
Il Moraro è in grosse difficoltà, in panchina praticamente non c'erano riserve, ma è riuscito egualmente a creare diverse grosse occasioni, mentre gli ospiti del Pieris hanno dimostrato la loro solidità ed al 20' Tencalla apriva le danze. Al 30' della ripresa una respinta del portiere dava modo al corsaro Apollonio di raddoppiare ed al 40' Penso metteva la parola fine alla gara.
Vittoria di misura del Cgs sul Sagrado con i triestini a mancare di poco con Gerometta ed, al 25' della ripresa, realizzare il gol della vittoria al termine di un dialogo tra Sassonia e Pase abile, alla fine, a mandare in gol Domancic.
E' tornato alla vittoria, infine, il Villanova in casa della Malisana e lo ha fatto già al 2' con Petruz. Al 5' un calcio d'angolo dava modo a Scozzai di raddoppiare con un'incornata ed al 18' della ripresa Petruz calciava una punizione raccolta da Mauri che non sbagliava. Al 29' gol della Malisana che vedeva Scozzai esibirsi in un retropassaggio al portiere, che si trovava fuori area, e segnare l'autogol. 

Antonello Vastogirardi

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52011 secondi