Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Aurora e Sistiana, balzo in avanti. Valnatisone, che muscoli

A Remanzacco cade la Tarcentina dopo una battaglia, mentre i delfini hanno la meglio sul Costalunga. Un gol di Battistin permette alla Pro Cervignano di domare un Tolmezzo ridotto in 10


Se per la vetta ormai non c’è più storia, le attenzioni del girone B di Promozione si concentrano sulla coda e sulla bagarre play-off. Guardando la classifica dal basso il Vesna si è visto aumentare il distacco dalla penultima di due punti dopo il pareggio interno a cui è stata costretta dalla Pro Romans. Il vantaggio iniziale forse aveva illuso i carsolini senza far ei conti con la vena realizzativa di un certo Verrillo autore della doppietta con cui ha permesso ai giallorossi di tornare a casa con un buon punto in chiave salvezza.
Sono invece ottimi per il prosieguo del campionato i tre conquistati dall’Aurora, nell’incontro casalingo ai danni della Tarcentina perché era uno scontro diretto per la salvezza e questi punti possono valer molto alla fine. Su un campo ridotto ad un acquitrino i rossoblù vanno subito in vantaggio con Narduzzi al primo tiro in porta, poi aiutati dalle ottime parate del portiere Lavaroni chiudono la contesa nel secondo tempo con la rete di Spizzo portandosi a -1 proprio dalla Tarcentina che si rammarica per un palo colpito e un’occasionissima fallita da pochi passi ma che deve però recuperare due gare (una mercoledì col Trieste Calcio) rispetto alle altre invischiate nei bassifondi con una sola partita in meno.
Rimanendo nella zona rossa brutto scivolone della Fulgor sul campo dello Zaule uscita sconfitta 2-0 con una rete per tempo di Cinque e con ciò gli udinesi, al netto di recuperi, scendono nuovamente nei play-out sorpassati dal Sistiana.
I delfini infatti vincono in trasferta sul campo del Costalunga con un secco 0-3 sbocciato nel primo tempo con il vantaggio di Petracci e chiuso nella ripresa dai sigilli di Cannone e Menichini a portare il Sistiana al di sopra della linea di galleggiamento scavalcando, oltre la  Fulgor, anche il Trieste Calcio.

Triestini, e qui allarghiamo anche ai play-off, battuti sonoramente in casa dalla Valnatisone con un poker maturato quasi tutto nella ripresa. I valligiani dimostrano ancora una volta la loro propensione a far punti in trasferta, 21 sui 35 in carniere e zona play-off ad un solo punto dal Primorje.
I carsolini si son fatti avvicinare dopo la sconfitta patita a Gorizia sul campo della Juventina per 2-1 dopo essere passati in vantaggio ad inizio gara con Loperfido e dominando per una ventina di minuti, dopo i quali sono usciti alla distanza i goriziani anche se il sorpasso è arrivato in zona Cesarini con la doppietta di Pinatti, da poco entrato sul terreno di gioco.
Vittoria striminzita ma utile per tenere il passo per accaparrarsi il posto migliore nei play-off per la Pro Cervignano. Basta il gol del difensore Battistin nel secondo tempo per annacquare (è proprio il caso) le velleità di un Tolmezzo raramente fattosi pericoloso e rimasto per mezzora in dieci ma anche per i carnici gli extra-season rimangono a portata di mano.
Nell’anticipo di sabato l’Ism non si fa sottomettere dalla capolista Pro Gorizia, è aiutata da un po’ di fortuna ma riesce a tenere inviolata la propria porta, così come la squadra di Coceani anche se quella controllata da Maurig non è stata quasi mai minata.

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/E8dYkEr.jpg


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45050 secondi