Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Nunez prepara la Gradese anti-Ruda: spazio ai giovani

Il tecnico dei mamuli è alle prese con quattro defezioni importanti, ma non demorde: "Guido ragazzi ammirevoli, sabato ci proveremo sapendo però di affrontare un'avversaria davvero valida"

In laguna la pioggia prevista per sabato non fa paura, semmai c'è da portare grande rispetto all'avversario. Alla “Schiusa” arriva infatti il Ruda, vice capoclassifica del girone C di Prima categoria, un Ruda che è tornato prepotentemente in auge dopo una pausa autunnale in cui risultati stentarono ad arrivare. Pausa che, guarda caso, iniziò proprio un girone fa, con la vittoria al “Michelutti” della Gradese per 0-2 con doppietta dello scatenato Giolo. Ora i due undici si ritrovano ed è una sfida da zone alte con il Ruda che, in caso di vittoria, potrebbe assaporare la prima poltrona per una notte mentre la Gradese, nel caso arrivassero i tre punti, balzerebbe al terzo posto con una gara ancora da recuperare tra due domeniche.

Sentiamo come sta preparando la sua Gradese a questo derby il tecnico Fabricio Nunez
Questa settimana abbiamo lavorato molto bene però ci portiamo dietro le conseguenze della scorsa partita ossia le squalifiche di due giocatori importanti come Ulliani e Filippo Cicogna ad aggiungersi all’altro squalificato Juri Scaramuzza; e non ci sarà neppure Riccardi, assente per lavoro. Siamo un po’ contati ma ce la metteremo tutta in questa partita per noi molto importante”.

Con una classifica così corta si guarda facilmente avanti ma si deve stare attenti a non cadere all'indietro. Come vede la Gradese in questo contesto?
All’inizio della stagione c’eravamo preposti di disputare un bel campionato, non abbiamo cominciato bene per le tante assenze, poi pian piano durante l’anno abbiamo migliorato la classifica toccando anche il terzo posto. Con un recupero da giocare abbiamo la possibilità di lottare per i gradini alti. Alla base però ci sono sei punti da prendere per arrivare alla salvezza sicura per poi giocare con tranquillità”.

I ragazzi sono presenti agli allenamenti?
Agli allenamenti la squadra è quasi sempre tutta al completo, sono contento del gruppo che ho, i ragazzi si danno da fare. In queste categorie giocano per passione e per quanto vedo meritano quanto di meglio possono cogliere la domenica e sono molto contento di loro”.

Del Ruda cosa ne pensa?
All’andata abbiamo avuto la fortuna e la bravura di vincere contro di loro, avevo subito detto che era una squadra molto forte, preparata, ben allenata. E non sono stato smentito, sono sempre lì davanti in classifica e stanno meritando di esserci. Squadra da rispettare, gara da prendere con serietà”.

Mister Nunez, cosa ha preparato per fermare i gialloblù?
Dico sempre ai ragazzi di giocare come sanno e lo fanno bene, rispettare l’avversario ma soprattutto noi dobbiamo fare sempre il nostro gioco con il quale sono arrivati tanti punti”.

A Grado, ad inizio e a fine stagione c’è sempre il problema dei giocatori che lavorano nelle spiagge o negli alberghi. C’è anche per questo fine campionato?
Purtroppo è un problema che c'è sempre stato e che ci sarà anche in futuro. Quest’anno abbiamo anche la squadra Allievi che si allena assieme a noi e se alla fine del campionato avremmo bisogno, sicuramente ci daranno una grossa mano”.

Quella di sabato è una specie di partita-trampolino per entrambe...
Sicuramente chi la spunterà guadagnerà punti pesanti, ma anche convinzione nei propri mezzi e affronterà il finale di campionato caricatissimo. Penso sarà una partita combattuta fra due squadre che giocano bene al calcio”.

Come pensa di supplire alle assenze di dopo domani?
Mettendo in preventivo anche l’assenza per un mese di Riccardi, contiamo su tre-quattro giovani che seppur non avendo giocato molto quest’anno, sono bravi, sono pronti e potrebbero essere loro a scendere in campo”.

Claudio Mariani


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/03/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43720 secondi