Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Tomizza: a Godia sarà durissima...

L'allenatore della Pro Romans: la partita di domenica è uno scontro diretto e sul campo della Fulgor sarà tutto più complicato

Udine, Godia, via Bariglaria, match clou domenicale in chiave salvezza fra la Fulgor e la Pro Romans. Gara delicatissima per entrambe, i padroni di casa sono sul carro play-out e desiderano scendere il prima possibile e lo potrebbero fare con un successo sugli isontini, i quali però rischiano in questo caso di venirne risucchiati. Un punto potrebbe andar bene alla Pro Romans, servirebbe a poco agli udinesi che possono sperare sul cammino non felice degli uomini di Giovanni Tomizza lontano dal proprio campo, perdendo nove gare su tredici disputate. Sentiamo come stanno andando i giallorossi di Romans direttamente dal loro allenatore Tomizza: “Il nostro campionato sta prendendo la piega come ce lo aspettavamo, difficile, la squadra è una neo-promossa, affrontandolo per raggiungere la salvezza il prima possibile, obiettivo primario della società. Abbiamo fatto un buon girone d’andata, siamo ripartiti in gennaio abbastanza bene, adesso forse paghiamo la stanchezza, la titubanza, lo scotto della neo promossa.”

Siete sopra la linea di galleggiamento, sopra di voi il Sistiana, dietro il Trieste Calcio e domenica avete una trasferta importantissima a Godia contro la Fulgor alla ricerca dei punti per togliersi dai play-out.

Sono tutte gare importanti per noi, ma sicuramente quella di domenica è uno scontro diretto con la Fulgor, tre punti sotto e dobbiamo andare a casa loro, campo difficile, piccolo e con un tifoseria che ha il suo apporto. Non sarà una partita facile, noi abbiamo, come loro, fame di punti ma dobbiamo assolutamente fare una buona gara per cercare di mantenere almeno le stesse distanze dagli udinesi E’ quasi un obbligo da parte nostra. Veniamo dalla gara di domenica nella quale all’ultimo minuto è sfumata la vittoria pagandola a caro prezzo e di conseguenza dobbiamo portare a casa dei punti importantissimi.

Gianni Tomizza da valido calciatore e allenatore sperimentato, come vede questo campionato”
Sin dall’inizio si sapeva che era difficile, tosto e lo sta dimostrando al di là della prima in classifica, la Pro Gorizia, alla quale faccio i miei complimenti per le tre promozioni in quattro ann;, la lotta per i play-off e i play-out è ancora tutta da decifrare. Il Vesna probabile paghi qualche problema interno, la squadra è comunque valida.

Quali sono le squadre che l’hanno impressionata, a parte la Pro Gorizia?
Nel girone d’andata mi aveva molto impressionato la Valnatisone, poi piano piano si è persa e sta lottando sempre per i play-off, e sta svolgendo comunque un campionato equilibrato. Qualche tempo fa anche noi eravamo nelle zone alte, poi ci siamo staccati, non siamo riusciti a tenere il passo di Juventina, Primorje, Pro Cervignano, Tolmezzo e Ism. Lottiamo ora per raggiungere la salvezza. Rimane un campionato molto difficile e più difficile è, più diventa bello e combattuto.”

Claudio Mariani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48274 secondi