Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Luna park 25 aprile, gol a grappoli. Camino spietato

Record stagionale di reti (29) nella ventottesima giornata. Spicca il pesante 6-0 rifilato dai giallorossi di Pagnucco al Porcia. Il San Quirino riacquista la speranza, il Santamaria ritorna in Prima categoria


Un mercoledi di festa all’insegna del gol quello del 25 aprile sui campi della promozione girone A. Le 29 reti messe a segno costituiscono il record stagionale di segnature, superando quello precedente di 28 stabilito alla ventitreesima giornata. Già questo dato basta a sottolineare come il turno infrasettimanale sia stato particolarmente emozionante. Alcune gare sbloccate in avvio, come a Camino e Gonars, tanto per citarne alcune e un susseguirsi di emozioni fino allo scadere.
La giornata ha visto cadere la capolista Flaibano fresca di promozione sul campo del Pravisdomini, sotto le bordate di Basso e Bonotto, con in mezzo il momentaneo pareggio di Pecile. Una sconfitta indolore per i gialloneri, mentre la vittoria è di fondamentale importanza per i padroni di casa che tengono accese le speranze play-off conservando cinque lunghezze di svantaggio sulla Sanvitese. Si presenta alle ultime due fatiche con lo stesso vantaggio (+5) il Fiume Veneto Bannia che riesce a prevalere in rimonta sul Gonars con una tripletta di Manzato, dopo la rete iniziale di Pascolo e il successivo pareggio di Chersicola. Montagne russe invalicabili per il Porcia a Camino, travolto con un pesante 6-0 dalla squadra di Pagnucco. Giornata infausta per il portiere Zarotti costretto a raccogliere la sfera dietro le spalle dopo soltanto 5’ e per altre 5 volte. Apre le marcature Novello, manda le squadre al riposo sul tre a zero una doppietta di Rebellato, mentre nella ripresa completano il risultato tennistico le realizzazioni di Donati, Zanin e Saccomanno su calcio di rigore.
Rimanendo in coda brutta sconfitta per il Corva, trafitto a domicilio dalla Spal Cordovado (vittoria che permette alla squadra giallorossa di entrare in zona playoff, anche se non potrà disputarli per la forbice di punti troppo elevata), che lascia gli azzanesi in bilico sull’orlo dello strapiombo. Reti ospiti di Biasinutto nel primo tempo e di Benvenuto nel finale di gara.
Sorride il San Quirino, piange il Santamaria. I templari vincono lo scontro diretto e si rilanciano in chiave play-out, mentre i ragazzi di Santa Maria La Longa abbandonano la categoria dopo solo un anno di permanenza. Sblocca il risultato Plozner, completa l’opera Rochira e ora per i ragazzi di mister Nardin lo scenario diventa meno nebuloso. §
Corva 22 punti, Porcia 21 e San Quirino 19, così si presentano prima delle ultime due fatiche. Una abbandonerà la categoria, le altre due si contenderanno con il play-out la salvezza.
Perentorio successo del Torre contro il Prata Falchi per 4-1. Un match privo di interessi di classifica, capitalizzato dai viola con i gol di Gaiarin, Chiaradia, Giordani e Pitton. Rete ospite di Polo. Torna al successo dopo il rovescio di domenica la Sanvitese che si impone per 2-1 al Vivai Rauscedo con una vittoria all’insegna dei giovani. Tabellino riempito da Marian e Ojeda per i fraticelli, con Basso che limita i danni per l’undici ospite. Ritorno al successo anche del Sesto Bagnarola. La squadra di Esposito sorprende il Casarsa e lo manda al tappetto con i gol di Michelon su calcio di rigore e di Piazza, facendo scivolare fuori dalla zona nobile i gialloverdi.

 

 

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...

















PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55815 secondi