Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PORDENONE - Apoteosi neroverde: tre squadre alle finali nazionali

Dopo gli Under 16 già entrati in semifinale e gli Under 17 certi del primo posto, si qualificano anche gli Under 15 con il terzo posto


Super stagione per le giovanili del Pordenone. Tutte e tre le formazioni ai nastri di partenza delle competizioni nazionali: Under 17, Under 16 e Under 15 hanno guadagnato l’accesso alle finali nazionali. Un traguardo storico per il club neroverde, cresciuto a vista d’occhio negli ultimi anni, capace di allestire sotto la sapiente guida di Denis Fiorin, un trittico di squadre di assoluto livello.
Nella categoria Under 17 i neroverdi di mister Rispoli hanno chiuso il campionato al primo posto con 64 punti, dopo aver conquistato sabato in anticipo la diciannovesima vittoria a Santarcangelo per 3-1 con i gol di Zamuner, Querin e De Min, con sette lunghezze di margine sulla Feralpisalò. Il bottino racimolato permette al Pordenone di classificarsi nel ranking di finale come seconda tra le quattro vincenti i gironi eliminatori (rapporto tra punti e gare giocate), anche se come numero di punti conquistati risulta essere la più prolifica. Negli ottavi di finale si scontrerà con gare di andata e ritorno (la prima in trasferta) contro l’Arezzo, terza miglior quarta dei vari gironi.
Grido di gioia verso la semifinale per l’Under 16. Nella gara di ritorno contro il Racing Fondi, già superato all’andata per 2-0 in trasferta, i ragazzi di Pillin vincono per 4-1 e accedono al penultimo atto dove affronteranno il Pisa. Andata il 13 maggio in casa, ritorno il 20 maggio sotto la torre pendente. Senza storia il match con i neroverdi in gol con Mandato dopo pochi minuti di gara, che arrotondano il bottino con un’autorete e i gol nella ripresa di Lugnan e Secli.
Completano il tris gli Under 15 di Massimiliano Giatti impostisi sabato in Romagna contro il Santarcangelo per 2-0 con i centri del nazionale Borsoi e di bomber Marinello , acquisendo il terzo posto finale nel girone. Domenica prossima al centro De Marchi sfideranno negli ottavi di finale verso il titolo tricolore il Bisceglie, seconda del girone C. Una sfida sulla carta equilibrata alla luce dei punti conseguiti nella regular season: 54 per i neroverdi (28 gare), 51 per i pugliesi (26 gare).


Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 30/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12125 secondi