Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TERZA C - Venanzi: questo Gaja è felice e vuol salire con una vittoria

Intervista all'allenatore della squadra di Padriciano, che domenica ospiterà nel primo turno dei play-off il Castions. Partiti a fari spenti, i carsolini hanno sempre creduto nelle loro possibilità


Il Gaja, squadra di Padriciano (sul Carso triestino), ha centrato i play-off nell'ambito del girone C di Terza Categoria. E il suo allenatore Danilo Venanzi fa il punto della situazione.

“La squadra è felice. Dopo un campionato iniziato in sordina in cui nessuno - se non noi stessi e chi ci sta vicino - credeva in noi, abbiamo raggiunto l'obbiettivo stagionale e a mio avviso con merito. Abbiamo alcuni infortunati, altri assenti per diversi motivi, ma mi vien da dire normale amministrazione, nel senso che ormai siamo abituati a essere contati. Non abbiamo squalificati, anche perché ci hanno pensato gli arbitri a squalificare i diffidati con gialli mai dati in campo. Cosa, che assieme al demerito nostro e al merito degli avversari, ha influito sul finale di stagione, che ci ha visto arrivare terzi ma con ben tre sconfitte nelle ultime quattro giornate. Il gruppo, tuttavia, vuole vincere domenica per non essere l'ultima delle promosse e per dimostrare soprattutto a noi stessi che meritiamo questa promozione. Giocare una gara di play-off è difficile, soprattutto affrontando una squadra che deve e vuole vincere e che è forte. Noi abbiamo il vantaggio dei due risultati su tre e la tranquillità di non dover vincere a tutti i costi. Il Castions, però, potrebbe essere promosso paradossalmente anche con una sconfitta. Spero sia una bella partita e arbitrata bene come lo ha fatto l'arbitro della scorsa domenica. Non voglio essere polemico, chi mi conosce sa che sono abbastanza tranquillo e rispetto moltissimo la categoria, anche perché senza gli arbitri non si gioca. Tuttavia ultimamente, anche parlando con i mister avversari, sento storie allucinanti. Sbagliare un fuorigioco ci sta, non vedere un rigore dubbio o sbagliare qualche decisione non ha importanza, ma inventarsi cartellini mai dati o dare rossi a caso per compensare errori precedenti o comunque per accontentare o calmare le urla del pubblico, come capitato a noi, mi sembra eccessivo. Nel nostro caso è stato ininfluente a lungo termine, ma solo perché avevamo tanto vantaggio sulle avversarie. Comunque torniamo al calcio giocato e in campo, come sempre, schiererò la miglior squadra possibile e si darà il massimo”. 

Massimo Laudani

Si rigrazia per le foto Lako (Slosport)

https://i.imgur.com/qQ9kUTU.jpg

https://i.imgur.com/gtbsaIe.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/05/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,73195 secondi