Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


MUGLIA - Confermato Savic. Avanti tutta col settore giovanile

Il nuovo corso dei rivieraschi spiegato dal ds Piero Jurissevich. La retrocessione in Terza è un prezzo da pagare, ma il nuovo corso ha le idee chiare

https://i.imgur.com/PbG9rZl.jpg

Aspettando la partenza dei necessari lavori di rifacimento del campo sintetico a undici dello stadio Zaccaria a Muggia (tanto che il torneo giovanile Memorial Montanari ha dovuto anticipare le sue tempistiche ed è in corso d'opera), pure in casa del Muglia Fortitudo – fresco reduce dalla retrocessione dalla Seconda alla Terza Categoria – si fa un bilancio dell'annata formalmente in corso fino al 30 giugno. A parlarne è il direttore sportivo Piero Jurissevich. “Durante la scorsa stagione (intesa appunto quella 2017-2018, ndr) si è verificata un'importante ristrutturazione societaria, che ha visto l'insediamento di Rudy Palermo come presidente, di Marco Lago come vice-presidente e del sottoscritto come diesse. L'obiettivo è quello di ricreare a Muggia un importante polo di aggregazione giovanile e di sviluppare e migliorare il settore giovanile, che deve diventare propedeutico in funzione della prima squadra. In questo senso puntiamo a dare continuità all'anno scorso (sempre 2017-2018), in cui siamo riusciti - pur con notevoli difficoltà - a completare tutta la "filiera giovanile" e in ogni caso abbiamo l'ambizione di ampliarla nella prossima stagione con l'iscrizione di due squadre allievi”.

Quanto alla compagine senior: “Dopo la dolorosa retrocessione in Terza Categoria, la prima squadra ripartirà dal punto fermo Savo Savic, che - subentrato a stagione in corso in una situazione disperata - ha ricreato entusiasmo e sfiorato l'impresa della salvezza. E' un allenatore giovane ma competente e preparato, che punta - assieme alla società - sulla grande voglia e senso di rivalsa di una rosa confermata in 14 elementi e che verrà completata a breve da 5 o 6 giocatori che mi hanno già dato la disponibilità e da 4 ragazzi delle giovanili”.

Massimo Laudani

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56889 secondi