Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


FIGC TRIESTE - Il bilancio di Nicodemo: ne siamo usciti bene

Riunione della Figc locale con le società giuliane per le premiazioni e per fare il punto della stagione ormai conclusa...


La sala Olimpia del Coni, all'interno dello stadio Nereo Rocco, è stata il palcoscenico per l'ultimo confronto stagionale tra club giuliani e delegazione triestina della Figc con tanto di premi sfornati alle prime classificate dalle mani dell'addetto stampa regionale Simone Fornasiere, chiamato a rappresentare pure il presidente FVG Ermes Canciani (alle prese all'ultimo con impegni istituzionali all'interno della federazione). Questo il bilancio del responsabile del delegato giuliano Domenico Nicodemo: “Non è stato un inizio di stagione facile per la mancanza dei campi del San Luigi e del San Giovanni, i cui sintetici erano in rifacimento, nonché del terreno da gioco dell'Alabarda Calcio per ragioni amministrative. Poi c'è stato il maltempo con anche la bora a metterci del suo e perciò si sono dovuti programmare alcuni turni infrasettimanali per fare i recuperi. Ma sono venuti fuori anche gli spostamenti-gare, il 70% delle partite in programma. Va bene che c'erano degli spazi ristretti, ma bisognerà darci una stretta perchè diverse sfide sono slittate per l'assenza dell'allenatore o di un dirigente. Se manca una volta un tecnico o un dirigente, la vita continua e in vista della prossima stagione ne parleremo. E ci sono state pure grandi difficoltà per le comunicazioni. Facciamo appositamente un solo comunicato settimanale - nella giornata del giovedì – per non appesantire la situazione, ma questo viene spesso letto con calma a partire dal venerdì e magari appena alla domenica con relativi problemi di apprendimento delle varie indicazioni. Non so quale potrà essere la soluzione, forse un contributo potrebbe venire dal fare il comunicato al venerdì, ma le società devono venire incontro in tal senso e in particolar modo il loro reparto di segreteria”.
Quindi lo snocciolamento di alcuni numeri: “Si sono disputate 660 gare tra Terza Categoria, Juniores provinciali, Allievi provinciali e Giovanissimi provinciali. Poi c'è stata tutta l'attività di base con ad esempio 558 partite complessive tra gli Esordienti. Non vanno dimenticati i Pulcini, gli otto raggruppamenti dei Piccoli Amici, i Primi calci e il torneo fair play. E bisogna aggiungerci, che abbiamo gestito la prima edizione del torneo transfrontaliero e le nostre rappresentative, il cui ritorno l'ho caldeggiato molto con la benedizione del presidente Ermes Canciani. Nel transfrontaliero si è visto un ottimo livello nelle cinque squadre slovene e nelle cinque triestine. I problemi di maltempo sono stati superati senza particolari affanni con la disponibilità di tutti e le relative inversioni di campo. Non so se ci sarà la seconda edizione, spero vivamente di sì. La federazione slovena vorrebbe coinvolgere alcune società croate, ma non so se si tratterebbe più di un torneo transfrontaliero... Non sono troppo favorevole per una questione di distanze (e tempistiche di conseguenza visto il dover viaggiare infrasettimanalmente e con le incombenze scolastiche da tener presenti, ndr). Se si resta sui 60 km per andare da Muggia a Sistiana o a Diviaccia appena sopra... Ne parlerò con gli amici sloveni; peccato egoisticamente per il Trieste Calcio, che stava vincendo la finalissima fino a 3' dalla fine e poi l'ha spuntata l'Isola... Quanto alle rappresentative, i nostri Allievi hanno vinto il loro torneo a San Giorgio di Nogaro e siamo molto soddisfatti. Anche i Giovanissimi hanno fatto il loro e in finale si sono dovuti arrendere a una Udine onestamente forte. Ci tengo ancora a ringraziare il San Giovanni nella persona di Spartaco Ventura per aver ospitato il girone delle selezioni Giovanissimi. Cercheremo anche per le rappresentative di calendarizzare meglio gli eventi del 2018-2019 e intanto auguro buona estate a tutti”.

Massimo Laudani


SUGLI SCUDI

Vincitrice Juniores provinciali C: Sant'Andrea San Vito
Vincitrice Coppa Disciplina: Azzurra Premariacco

Vincitrice Allievi provinciali: Kras Repen
Vincitrice Coppa Disciplina: Opicina

Vincitrice Giovanissimi provinciali: Roianese
Vincitrice Coppa Disciplina: Aris San Polo

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57545 secondi