Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMOZIONE - Il Mladost resiste in 10 alla Virtus Corno

A Vermegliano matura uno 0-0 gagliardo e vivace, anche se con poche occasioni da rete. C'era un rigore per un fallo su Chtioui


MLADOST - VIRTUS CORNO 0-0

MLADOST: Cantamessa, Malaroda, Manià, Tabai, Candusso, Erik Cadez, Merlo, Furlan, Ligia (38'st Caus), Milan (15'st Pierobon), Petronio (1'st Ferrigno). (13. Papais, 15. Iodice, 16. Bressan, 19. Marusic). All. Stefano Caiffa.

VIRTUS CORNO: Jacopo Caucig, Ferramosca, Mocchiutti, Caruso, Fall, Tulissi, Chtioui, Meroi, Tomada, Kanapari, Narduzzi (18'st Zampieri, dal 38'st Filippo Caucig). (12. D'Osualdo, 13. Martarello, 14. Pugliese, 15. Libri, 17. Scarbolo, 18. Martincich, 19. Beltrame). All. Marco Peressutti.

ARBITRO: Fabio Solari sez. Udine - AA1: Francesco Maria Camber sez. Trieste; AA2: Giacomo Ponti sez. Trieste.

NOTE: Ammoniti: 40'st Mocchiutti, 43'st Furlan. Espulso al 40' Manià per gioco scorretto. Angoli: 0-6. Spettatori 80 circa. Serata serena, estiva.

VERMEGLIANO - Passerà per la gara di ritorno di domenica il passaggio del turno agli ottavi di Coppa rimasto in bilico dopo il nulla di fatto maturato sul terreno di Vermegliano, stante l'indisponibilità dell'impianto di Doberdò, fra Mladost e Virtus Corno. Nonostante lo 0-0 la gara è stata combattuta, viva seppur con poche vere occasioni da rete, create soprattutto dagli ospiti. Il Mladost, in dieci dalla fine del primo tempo, si è difeso con ordine, talvolta spazzando per contenere gli attacchi virtussini concentrati nella parte finale di entrambe le frazioni.
Friulani alla conclusione a lato al 10' con Kanapari su cross basso di Chtioui e "velata" da Tomada. Al 27' destro dal vertice di Chtioui, tra i migliori in campo assieme al compagno Fall e ai rossoblù Candusso e Cadez: la sfera finisce sull'esterno della rete. Poco dopo la mezzora Cantamessa si distende e blocca a terra il tiro a pelo d'erba di Kanapari. Rimane in dieci il Mladost al 40' per il rosso a Manià, reo di una dura entrata da tergo su Ferramosca. Poco dopo chiede invano un rigore Chtioui, rigore apparso solare, ma non per l'arbitro.
Nel secondo tempo le squadre si allungano e si sfilacciano, i due tecnici avranno modo di correggere alcune disattenzioni ed imprecisioni in fase di costruzione del gioco che, in virtù della superiorità numerica, è rimasto a lungo in mano alla Virtus Corno ma senza creare grossi grattacapi al portiere Cantamessa. Ci provano su punizione dal vertice Chtioui, alta, e da posizione più centrale Tomada a cavallo della mezzora, deviata in qualche modo in angolo dalla difesa. Solo un break per il Mladost su un rilancio lungo, Caucig esce al limite dell'area anticipando Ligia. Dopo 4' di recupero arriva il triplice fischio rimandando tutto alla sfida di Corno di Rosazzo.

Claudio Mariani
 
L'ANGOLO DEL VAR

Arbitro
: Fabio Solari sez. Udine 5.5. Cerca di fare l'autoritario in campo, ma gli sfuggono un paio di episodi, di cui uno chiave (rigore). Rimandato a settembre.
 
I casi analizzati
- 40': cartellino rosso per Manià entrato in scivolata a piedi uniti da tergo sull'avversario (Ferramosca) senza possibilità di giocare il pallone. Il rosso ci sta.
- 43': Chtioui viene agganciato in piena area al momento di poter calciare. L'intervento del difensore è piuttosto netto ed il rigore pure, ma l'arbitro fa proseguire, salvo poi andare ad accertarsi delle condizioni fisiche del n. 7 della Virtus, rimasto a terra, alla prima interruzione. Segno che il colpo l'ha subito. (cl.ma.)


https://i.imgur.com/LaWINdy.gif

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/08/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49085 secondi