Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA C - Le aspiranti corazzate Terzo e Strassoldo dividono la posta

Partitissima caratterizzata dall'equilibrio e dalla reti di Spagnul e Balducci. Risultato giusto, anche se la squadra di Martignoni oggi ha prodotto qualcosa in più



La prima di campionato di terza categoria Girone C, mette subito di fronte due squadre candidate alla vittoria finale.
Da una parte i padroni di casa del Terzo, che dopo alcuni anni bui, tentano di risalire, dall'altra lo Strassoldo, appena retrocesso dalla Seconda e guidato in panchina dal carismatico bomber Fabio Martignoni. Primo tempo in cui lo Strassoldo tenta di far gioco e il Terzo nonostante tutto resta più attendista.
Dopo un paio di sfuriate ospiti, il Terzo si porta in vantaggio: Giolo (nella foto) sfugge sulla fascia al diretto avversario, palla al centro dove Davide Spagnul non puo far altro che depositare in rete. Termina così il primo tempo.
Ad inizioripresa lo Strassoldo inizia a pressare il Terzo nella propria trequarti. Dopo un errato disimpegno difensivo, Balducci degli ospiti porta le squadre in parita. Pochi minuti dopo in prodigioso intervento del portiere Cumin del Terzo evita ad Hoxha di portare avanti lo Strassoldo.

Senza altre sorprese termina il secondo tempo. Nel complesso pareggio giusto, forse qualcosa in più avrebbero meritato gli ospiti. Campionato strano in cui le due squadre della bassa friulana, Triestina Victory permettendo, potrebbero fare la voce grossa. Chiaramente giocatori tipo Davide Spagnul, David Ghirardo, Enrico Giolo e Amato Koci, che fino anno scorso militavano in categorie superiori fanno pensare che il Terzo sia alla lunga la squadra da battere.
Nel complesso buona la direzione arbitrale.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10673 secondi