Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Arteniese all'ultimo assalto: primato in classifica

All'88' Passera segna il gol che costringe alla resa i Rangers nel recupero valido per l'ottava d'andata



L'Arteniese ha superato nel recupero valido per l'ottava d'andata i Rangers, tornando in vetta al girone B di Seconda categoria. La squadra di Fornasiere l'ha spuntata con grande tenacia e insieme fatica, pervenendo al gol vittoria solo all'88', praticamente all'ultimo assalto. Su un cross è entrato sul secondo palo Passera, risolvendo la mischia e regalando ai padroni di casa l'importante 1-0 conclusivo. 
La partita è stata condizionata dal terreno di gioco ghiacciato che, specie nella ripresa, ha reso difficile stare in piedi ed esprimere un gioco tecnicamente apprezzabile. Nella frazione iniziale l'Arteniese ha spinto di più, andando alla conclusione un paio di volte con Bettio e poi con Perez. Nella ripresa, i biancazzurri hanno sofferto particolarmente contro una compagine, quella di Lauzzana, che si è difesa con ordine e che, a sua volta, ha fatto fatica a graffiare in attacco. 
Ma la determinazione dell'Arteniese è stata premiata in dirittura d'arrivo. Con questi tre punti la squadra di Fornasiere - che in queste ultime giornate d'andata sta attraversando una fase meno brillante e di flessione fisica e mentale - si è portata a quota 33 in graduatoria, scavalcando Reanese (32 punti) e Riviera (31). Per quel che riguarda i rossoneri udinesi, restano a 14 punti, nella zona a rischio della graduatoria, con i tanti pareggi che si rivelano penalizzanti, ma che testimoniano anche le possibilità dei Rangers di risalire la china. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10810 secondi