Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - A bomba con Rivolto - Sedegliano. Pericolanti d'assalto

Il girone di ritorno si apre con lo scontro al vertice: la squadra di Zampieri vuole ridurre il distacco dall'attuale -7. Torreanese - Buiese è un trampolino di lancio. La Forum rimaneggiata rischia a Sedegliano...



Sì riparte e subito in cartellone c'è lo scontro al vertice nel girone B di Prima categoria, con il Rivolto (29 punti) che ospiterà la regine Sevegliano Fauglis (36): è la partitissima, che potrà indirizzare in un senso (cavalcata solitaria) o nell'altro (bagarre tra due o pù compagini) la corsa alla Promozione diretta, che vede fin qui quale unica candidata proprio la corazzata di Marco Paviz
Il giovane Rivolto ci proverà, con entusiasmo, voglia, impertinenza: Tiziano Zampieri ha preparato l'agguato, ridurre il distacco dalla vetta ad appena 4 punti potrebbe avere effetti clamorosi, ma il Sevegliano dei 37 gol fatti e appena 9 subiti appare come una montagna, un "ottomila" da scalare.
Altri match di cartelli del turno sono il derby Azzurra - Serenissima (padroni di casa senza Missio) e Torreanese - Buiese, spareggio tra due compagini in grande rimonta. Ma anche sugli altri campi non si scherzerà, anzi. L'imprevedibile Aurora ha bisogno di punti e sarà un bel test per il Santamaria, privo dello squalificato Turchetti. E lo stesso può dirsi di Ancona e Lavarian Mortean, che attenderanno al varco (ma con i tacchetti ben appuntiti) Fulgor e Grigioneri, compagini tecnicamente assai attrezzate. L'undici di Trangoni avrà assenze di rilievo. 
A proposito di assenze: parte in salita il girone di ritorno per la Forum Julii, che a Sedegliano sarà priva degli squalificati Cudicio, Miani e Zufferli, mica tre qualsiasi. Gli azzurri di Da Pieve cercano l'acuto per puntellare una classifica che permane allarmante. E così farà l'Udine United ospitando il Venzone: i gialloblù udinesi, in casa, hanno dimostrato di saper graffiare e ambiscono a lasciare ad altri il fanalino di coda della classifica, spaccata in due tronconi. 

Domenica, ore 14.30

ANCONA - FULGOR
Giacomo Nadal (Pordenone)

AURORA BUONACQUISTO - SANTAMARIA
Gian Luca Vriz (Tolmezzo)

AZZURRA PREMARIACCO - SERENISSIMA PRADAMANO
Nicole Puntel (Tolmezzo)

LAVARIAN MORTEAN - GRIGIONERI SAVORGNANO
Nicola Menini (Udine)

RIVOLTO - SEVEGLIANO  FAUGLIS
Matteo Cerqua (Trieste)

SEDEGLIANO - FORUM JULII
Marco Pizzamiglio (Cormons)

TORREANESE - BUIESE
Matteo Giormani (Trieste)

UDINE UNITED RIZZI CORMOR - VENZONE
Davide Buongiorno (Pordenone)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/01/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11292 secondi