Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Ad Aquileia battaglia salvezza, a Savogna per i playoff

Oltre all’Opicina sul campo dei patriarchini, cercano punti per la permanenza Ufi a Monfalcone, Mariano a Ruda e Costalunga in casa. Ultima chiamata per Santamaria e San Giovanni



Partite calde, non tanto per la temperatura, ma per la classifica, quelle in programma questo weekend, ad iniziare dagli anticipi di sabato.

Il Mariano prende armi e bagagli e si sposta al Michelutti” di Ruda per affrontare i gialloblù, già retrocessi, ma con ancora lo spirito combattivo. La compagine di Fabbro dovrà pertanto porre attenzione poiché serve il risultato pieno per togliersi dalla zona rossa. Di tutt’altro tenore la sfida dello “Zaccaria” dove la capoclasse Muggia deve difendere i 5 punti di vantaggio sull’inseguitrice Azzurra e cercherà di farlo addomesticando nel derby una Roianese staccatasi un po’ dal mini treno playoff.

Alla domenica non mancano gli interessi, soprattutto per quanto offriranno Aquileia e Opicina, match in cui si decide gran parte della salvezza per entrambe, appaiate a quota 39 con un +3 sul Mariano. Obiettivi contrapposti invece in via Felluga con il Costalunga affamato di punti pronto ad affrontare l’Azzurra, chiamata solo a vincere per sperare ancora nel non facile aggancio in vetta, giacché i playoff sono già al sicuro. A caccia del bottino pieno anche l’Ufi, impegnata sull’ostico rettangolo della Romana che non deve guardare avanti, ma dietro. Ultima chiamata per Santamaria e San Giovanni, pronte a duellare per cercare entrambe un appiglio sulla corda di sicurezza.

Ma dall’altro lato della classifica non si scherza poiché è in programma un incontro di cartello per l’accesso ai playoff, quello tra il Sovodnje e l’Isonzo, con i primi a cercar di far scendere dal treno i bisiachi. E potrebbe farsi largo il Breg in una lotta a tre in caso, probabile, di successo casalingo col Mladost

PROGRAMMA e ARBITRI

 Sabato, ore 15.30

MUGGIA – ROIANESE
Simone Sisti (Trieste)

RUDA – MARIANO
Stefano Sovilla (Pordenone)


Domenica, ore 15.30

COSTALUNGA – AZZURRA
Antoniomaria Cannistraci (Udine)

BREG – MLADOST
Francesco Baratto (Udine)

ROMANA – U.FRIULI ISONTINA+ì
Mattia Pujatti (Pordenone)

SOVODNJE – ISONZO
Umberto Di Matola (Udine)

AQUILEIA – OPICINA
Mattia Simeoni (Pordenone)

SANTAMARIA – SAN GIOVANNI
Enrico Bassi (Pordenone)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44130 secondi