Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO ROMANS MEDEA - La stella d'oro al merito sportivo entra nella sede

Martedì 23 aprile atto conclusivo delle celebrazioni del centenario con il prestigioso riconoscimento che verrà esposto nei locali societari. L'evento sarà sottolineato dal Sindaco Caligaris, dal presidente regionale Coni Brandolin e dal numero uno della Figc regionale. Canciani

Riceviamo e volentieri pubblichiamo quamto inviatoci dalla società Asd Pro Romans Medea

La Pro Romans con la sua centenaria storia sportiva è una delle società sportive che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento della STELLA D’ORO al merito sportivo da parte del Coni.
L’importante riconoscimento è conseguente al ragguardevole traguardo del secolo di attività, raggiunto già nel corso del 2021 e poi assegnato successivamente lo scorso anno in una cerimonia tenutasi a Fiume Veneto, con tutte le realtà regionali premiate con benemerenze Coni.
A Romans tale benemerenza, però, non era mai stata sottolineata nel modo dovuto. Per questo motivo l’attuale Presidente del sodalizio Daniele Cumin, unitamente al Direttivo, ha così voluto dare nuova e ulteriore evidenza alla circostanza nel momento significativo del posizionamento della prestigiosa Stella nella sede sociale. Prima di farlo, primo dirigente e collaboratori saranno, dunque, ricevuti dal Sindaco Michele Caligaris e dai membri della Giunta per una presentazione ufficiale e per chiudere in modo adeguato le celebrazioni del centenario, appunto, con il posizionamento del quadro contenente la benemerenza sportiva.
L’incontro, al quale tutti gli appassionati locali sono invitati, si terrà martedì 23 aprile alle ore 18.00 nella sala al primo piano di Casa Candussi Pasiani, alla presenza del Sindaco Calligaris, del Presidente del Coni regionale Brandolin e del Presidente della FIGC Regionale Canciani.
Per il Presidente Daniele Cumin non solo un atto dovuto, ma anche la volontà di portare a compimento nel modo più consono, anche all’importante storia della Pro Romans, il suo mandato, data la già annunciata intenzione di non confermare la propria disponibilità al ruolo di vertice, pur rimanendo all’interno del sodalizio ed al fianco dei prossimi Dirigenti.
Vale la pena ricordare come la Pro Romans, che dal 2012 a seguito della fusione tra le due realtà porta anche la nuova dicitura Pro Romans Medea, annovera, tra prima squadra e un settore giovanile completo in tutte le categorie, 190 tesserati suddivisi in tutte le età dai primi calci in su; svolge attività tra Romans, Versa e Tapogliano ed è punto di riferimento importante e consolidato per un territorio più ampio, anche grazie alla grande tradizione e storia, ma soprattutto grazie all’impegno di molto volontari che giornalmente seguono e gestiscono le attività sportive e quelle di gestione degli impianti.
Per il Direttivo che verrà (le elezioni si terranno entro il mese di giugno) ed al quale ci si auspica possano far parte molti volti nuovi, dunque, un compito già ben avviato e con molte prospettive da coltivare, soprattutto in chiave giovanile.

Il presidente
Daniele Cumin

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42877 secondi