Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


GIOVANILI TOLMEZZO - Momenti di paura a Gemona-

MOMENTI DI PAURA A GEMONA - PRIMA VITTORIA CON GOLEADA PER GLI ALLIEVI – GLI JUNIORES E LE DUE FORMAZIONI GIOVANISSIMI SCONFITTI PER TRE A DUE.

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIRONE B – 4^ GIORNATA

GEMONESE - TOLMEZZO 3-2 (p.t. 2-2)
Reti: autogol Faleschini Gabriele (T) al 5’ p.t., Tessari Lorenzo (T) al 21’ e al 32’ p.t., Menis Federico al 46’ p.t., Pittoni Michael al 38’ s.t.
Gemonese: Blanzan, Bacaj (1’ s.t. Pittoni), Bortolotti, Collini, Madotto, Goi, Garbelotti, Menis (26’ s.t. Soncin), Giorgiutti (15’ s.t. Rotondaro), Conzatti (29’ s.t. Padovan), Aita. Allenatore Davide Pittoni.
Tolmezzo Carnia: Costa (Angeli al 19’ p.t.), Baggio, Zanetti (20’ s.t. Cecconi), Faleschini (1’ s.t. Delli Zotti), Candussio, Selenati, Vidotti, Fabris, Tessari, D’Andrea (15’ s.t. Fachin), Mentil S. (10’ s.t. Cleva). Allenatore Francesco Marini
Arbitro: Ermal Guze della Sez. di Udine
Ammoniti: Bortolotti, Goi, Soncin e Rotondaro della Gemonese, Fabris e Cecconi del Tolmezzo.

Partiamo dal 19’ del primo tempo: Nicolas Costa, in uscita bassa, viene involontariamente colpito sulla nuca con una ginocchiata; sembra perdere per qualche istante i sensi, poi si risveglia ma rimane intontito a terra. Passano un paio di minuti e, non essendo in grado di riprendere, mister Marini opta per il cambio. Nicolas si accomoda momentaneamente in panchina, ha mal di testa e non si ricorda niente … neanche di come è arrivato a Gemona e di aver fatto riscaldamento prima della partita. Negli spogliatoi lo aspettano i suoi genitori che lo accompagnano velocemente al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso. A fine gara dal pronto soccorso arriveranno notizie confortanti: Costa dovrà passare la notte in ospedale, per essere tenuto sotto osservazione, ma la TAC effettuata pare essere negativa. Nicolas, in bocca al lupo per una pronta ripresa! Passando ora alla gara, dobbiamo registrare un passo indietro da parte della formazione tolmezzina che, dopo un primo tempo discreto, caratterizzato comunque da due gol subiti per errori difensivi, nella ripresa non è praticamente scesa in campo. Al 5’ padroni di casa in vantaggio grazie ad una sfortunata deviazione nella propria porta di Faleschini sul passaggio al centro, da fondo campo, di Garbelotti. Al 13’ Simone Mentil si rende pericoloso, ma calcia a lato da buona posizione. Al 21’, poco dopo l’infortunio di Costa, Tolmezzo al pareggio: D’Andrea ruba palla in area ad un difensore gemonese, serve al centro Tessari che, nonostante il tentativo di interdizione di Blanzan, insacca. Al 32’ Tolmezzo in vantaggio: buona azione di Mentil che serve Tessari al limite dell’area piccola per un “comodo” appoggio in rete. Il Tolmezzo sembra gestire bene la gara, si rende più volte pericoloso e va vicinissimo alla terza rete con D’Andrea, ma nel recupero subisce il pareggio dei padroni di casa. Calcio di punizione di Collini dalla sinistra, Angeli (subentrato a Costa) respinge corto e Menis di testa insacca, anticipando gli “immobili” difensori del Tolmezzo. Alla ripresa del gioco la Gemonese sembra crederci di più e, al 38’, trova il gol partita. Delli Zotti perde malamente palla a centrocampo favorendo la ripartenza gemonese conclusa con il gol di Pittoni, servito, liberissimo, sul secondo palo. Nel finale il difensore centrale tolmezzino Candussio ha sui piedi la palla per il comunque meritato pareggio, ma calcia centralmente e si fa respingere da Blanzan il tiro da pochi passi.

Andrea Citran 

Campionato Regionale Allievi – 5^ giornata
TOLMEZZO CARNIA – MAJANESE 7-0 (p.t. 4-0)
Reti: Ciotola Massimo al 3’ e al 26’ p.t., Boria Roberto al 19’ p.t., Ciotola Gabriele al 23’ p.t., Nait Paolo al 17’ s.t., Del Bianco Andrea (rig.) al 34’ s.t., Falcon Esteban al 38’ s.t.
Tolmezzo: Angeli (1’ s.t. Screm), Leonetti (28’ s.t. Deganutti), Paul (28’ s.t. Stefanutti), Bertolini (24’ s.t. Esposito), Boria, Treleani, Ciotola Massimo (10’ s.t. Del Bianco), Falcon, Ciotola Gabriele (19’ s.t. Rida), Micelli, Maggio (12’ s.t. Nait). Allenatore: Moro Domenico.
Majanese: Fior, De Nardo, Fabro, Jankovic (2’ s.t. Calligaro), Plos, Ermacora, Furlano Andrea, De Mezzo, Riva (12’ s.t. Drigo), Natale Sine (27’ s.t. Taboga), Furlano Devid. Allenatore Renzo Chiarandini.
Arbitro: Machin Marco della Sezione di Tolmezzo
Ammoniti: Leonetti (foto) e Bertolini per il Tolmezzo, De Nardo e Fior per la Majanese. Recupero: 0’ e 4’.

Alla quarta partita, con la squadra finalmente quasi al completo, prima vittoria di stagione, con goleada, per gli allievi regionali tolmezzini, quest’oggi diretti in panchina da Domenico Moro per l’assenza “per motivi familiari” di Fabrizio Damiani. Partita senza storia, sbloccata dopo soli tre minuti da Massimo Ciotola, ben lanciato da Falcon e abile a recuperare la palla persa dal portiere in uscita e a superarlo da posizione defilata. In quattro soli minuti (dal 19’ al 23’) la gara viene praticamente chiusa grazie alle reti di Boria (foto), su azione da calcio d’angolo, e di Gabriele Ciotola che, su servizio di Micelli, supera il portiere ospite facendogli passare il pallone tra le gambe. Nella prima frazione di gioco c’è ancora il tempo per il quarto gol, valido per la personale doppietta di Massimo Ciotola (alla quarta rete stagionale), abile ad approfittare di un errore della difesa majanese. Nella ripresa largo spazio ai cambi, con il Tolmezzo che continua a macinar gioco e a creare azioni da gol. Quinta rete, al 17’, di Paolo Nait (entrato immediatamente in partita) ben assistito da Falcon. Al 33’ azione in area di rigore avversaria di Giacomo Micelli che viene platealmente trattenuto per la maglia da un difensore; è rigore che Del Bianco trasforma superando per la sesta volta il portiere ospite (autore comunque, nel corso della gara, di ottime parate). Al 38’ anche Falcon, servito da Micelli, iscrive il suo nome nel tabellino di gara, appoggiando in rete con un tiro da terra. Praticamente inoperosi, nel corso di tutta la gara, i due portieri tolmezzini.

Andrea Citran

Campionato Regionale Giovanissimi – 5^ giornata
TOLMEZZO CARNIA - UDINESE  2-3 (p.t. 2-2)
Reti Tolmezzo: Lupieri Marco e Floreani Riccardo.

La 5^ giornata di campionato mette di fronte le squadre più in forma del momento. Parte meglio l'Udinese che dopo soli 15 secondi, sfruttando una dormita generale del Tolmezzo, segna il gol del vantaggio senza grandi difficoltà. Il gol preso a freddo, sveglia di colpo i ragazzi di mister Mascia che nel giro di pochi minuti, prima pareggiano, sfruttando una corta respinta del portiere, con Lupieri Marco e subito dopo passano in vantaggio con un preciso calcio di punizione ad opera di Floreani Riccardo. La partita diventa bella e combattuta, a guadagnarci il folto pubblico presente sugli spalti che dimostra di apprezzare invocando ad alta voce i propri beniamini. Sulle ali dell'entusiasmo il Tolmezzo sfiora almeno in due occasioni il terzo gol, in modo particolare con Lupieri che colpisce male e mette alto sulla traversa da pochi passi. Sul finire del tempo arriva il pareggio dell'Udinese che, con una bella azione, porta il proprio esterno a mettere in mezzo una bellissima palla che il centravanti colpisce con una bella girata di testa insaccando con Di Giusto incolpevole.
Secondo tempo per lunghi tratti equilibrato, alcuni cambi tengono alto il ritmo della gara, entrano il numero 14 ed il numero 17 per l'Udinese e Urbano e Del Fabbro per il Tolmezzo. Equilibrio spezzato al 20° grazie ad un rigore concesso dall'arbitro ai ragazzi dell'Udinese. Rigore molto discusso, fallo iniziato due metri fuori area e caduta plateale all'interno della stessa ad ingannare l'arbitro. Il Tolmezzo ferito nell'orgoglio non ci sta e butta il cuore oltre l'ostacolo, ma la stanchezza e la delusione accumulata per le discutibile decisioni arbitrali fanno si che la lucidità non sia quella giusta per riuscire a trovare un più che meritato pareggio. Al fischio finale la delusione accumulata, viene in parte smaltita grazie ai complimenti ricevuti da tutto lo staff dell'Udinese.

Santi Restifo.

Torneo Regionale Giovanissimi “fascia B”
NUOVA SANDANIELESE – TOLMEZZO 3-2 (p.t. 1-1)
Reti Tolmezzo: Gallizia e Micelli Samuel

Negativa prestazione dei Giovanissimi di Daniele Goi che, forse per aver preso sottogamba l’avversario,  hanno rimediato una sconfitta in una gara durante la quale, nonostante non si siano espressi al massimo, hanno avuto comunque le opportunità di vincere e stravincere la partita. AnCi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/10/2013
 

Altri articoli dalla provincia...



SPECIALE CALENDARI - CALCIO A 5 REGIONALE

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.- Istruzio...leggi
31/08/2015

CARNICO - Bombe di mercato, quasi al completo le panchine.

Ancora poco più di un mese e poi anche l’attività del calciomercato in Carnia chiuderà i battenti. Le squadre si stanno rinforzando,  chi più chi meno e c’è sempre grande fermento per i colpi ad effetto che potrebbero arrivare in questi ultimi 24 giorni. A parte le squadre che hanno confermato i p...leggi
05/02/2015


5°MEMORIAL - Marco Bortoletto - Esordienti a Tolmezzo

Si disputerà domenica 15 giugno a Tolmezzo il 5° Memorial Marco Bortoletto, l'ormai tradizionale torneo (quest'anno dedicato alla categoria "Esordienti") organizzato dalla società carnica per ricordare il giovane calciatore tolmezzino (nella foto) scomparso nel 2009, all’età di 15 anni, a&nbs...leggi
07/06/2014


SERIE D - Pordenone in rimonta pareggia con la Pro Piacenza

PORDENONE - PRO PIACENZA 3-3GOL: pt 12′ Piccolo, 22′ Pessagno, 25′ Piccolo, 27′, 35′ Maccan; st 25′ Maccan. PORDENONE: Bordignon, Fornasier (st 1′ Minisini), Pramparo, Casella (st 26′ Nastri), Nichele, Ruopolo, Dionisi, Mateos, Maccan, Florean, Pavan (st 14&prim...leggi
24/05/2014


PLAY OFF - I Grigioneri si arrendono al 120', Grifone vola alto

Saranno con molte probabilità Atl. Grifone e Colloredo le due compagini della terza "udinese" a salire in seconda categoria. Colloredo con un micidiale uno - due firmato Varutti, Miotti ha superato la temibile Stella est 2-0. A Forgaria sotto un diluvio unive...leggi
11/05/2014

TOLMEZZO - Riprendono i campionati giovanili dopo le feste

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI (1^ giornata della seconda fase) TOLMEZZO – SACILESE 0-4 (p.t. 0-1) TOLMEZZO CARNIA Di Giusto, Zancanaro, Faleschini, Restifo, Nassivera Matteo, De Toni (19’ s.t. Puntel Giovanni), Lupieri (6’ s.t. Linossi), Floreani, Gollino (24’ s.t. Nassivera Marco), Fabris, Feruglio. Allenat...leggi
13/01/2014

Tolmezzo - Giovanissimi regionali ammessi nel torneo d'elite

Campionato Regionale Allievi (13^ giornata)TOLMEZZO – N. SANDANIELESE 0-0 TOLMEZZO CARNIA: Angeli, Leonetti , Stefanutti (7’ s.t. Falcon), Bertolini, Boria, Treleani, Misic (20' s.t. Ciotola Massimo), Paul, Ciotola Gabriele (38' s.t. Nait), Micelli (37’ ...leggi
09/12/2013


Volano i Giovanissimi del Tolmezzo

"VOLANO" I GIOVANISSIMI DEL TOLMEZZO Campionato Regionale Giovanissimi (8^ giornata)TOLMEZZO – N. SANDANIELESE 4-0 (p.t. 0-0) Reti: Fabris (9’ 2°t ), Lupieri (11’ 2°t), Linossi (15’ 2°t ) e De Toni (26’ 2° t)  Al Comunale di Tolmezzo si sono affrontate due squadre in ottima sa...leggi
03/11/2013

Giovanili Tolmezzo - il punto della situazione

Campionato Regionale Allievi (7^ giornata) TOLMEZZO – RANGERS UD 6-0 (p.t. 2-0) Reti: Ciotola Gabriele (15’ p.t. e 4’ s.t.), Boria Roberto (40’ p.t. e 26’ s. t.), Ciotola Massimo (16’ s.t.) e Maggio (20’ s.t.) TOLMEZZO CARNIA: Angeli (20’ s.t. Screm), Stefanutti, Paul, Bertolini, Boria (30’...leggi
28/10/2013

Tolmezzo - Giovanissimi Regionali vincono il recupero

San Pietro al Natisone, 9 ottobre 2013Valnatisone - Asd Tolmezzo Carnia  0-2 (p.t. 0-1)Marcatori: Stefano Fabris e Matteo Zancanaro Nel recupero della 3^ giornata il Tolmezzo si è imposto per 2 - 0 sul Valnatisone. Nonostante le distanze in classifica...leggi
11/10/2013



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11381 secondi