Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SGS TOLMEZZO, le buone arrivano da ALLIEVI Reg e GIOVANIS: Sper.

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES (13^ giornata)

TOLMEZZO - COMUNALE FIUME VENETO BANNIA 2-3 (p.t. 2-1)
Reti: nel p.t. Ciotola al 9’, Del Col al 40’, Ciotola al 44’; nel s.t. Dreon al 33’ (rig.) e Del Col al 44’.

TOLMEZZO CARNIA: Angeli, Martini (14’ s.t. Deganutti), Rida, Bertolini (14’ s.t. Cecconi), Capellari, Paul, Polettini (32’ s.t. Delli Zotti), Vidotti, Fachin Christian (22’ s.t. Fior), Ciotola, Maggio. Allenatore: Francesco Marini

COM. FIUME V. BANNIA: De Zotti, Del Bel, Napolitano, Dreon, Fachin Alessio, Mazzolini (1’ s.t. Sera), Casonato, Moretti (7’ s.t. Colautti), Del Col, Marcon, De Marchi (25’ s.t. Pupulin). Allenatore Michele Buset

Arbitro: Davide Benedetti della Sezione di Tolmezzo

Note: ammoniti Capellari e Sera; espulsi Maggio (al 42’ s.t. doppia amm.ne), Marcon (49’ s.t.) e allontanato Buset (allenatore F.V.) al 39’ s.t.; calci d’angolo 9 a 3 per il Fiume Veneto; recuperi 0 e 5+1.

TOLMEZZO - Con una partita dai due volti, la formazione tolmezzina ha subito la seconda sconfitta consecutiva, sempre con squadre pordenonesi. Per un tempo e mezzo gli Juniores di mister Marini hanno controllato agevolmente la gara andando per due volte in gol (subendone uno) e sfiorandone altri. Ultima parte di gara negativa, con il centrocampo che non è riuscito più a far filtro e con la difesa non più precisa e concentrata come nella prima parte dell’incontro. La gara si era messa bene già dopo nove minuti: palla lunga dalla difesa con il difensore centrale del Fiume che lascia rimbalzare il pallone che diventa preda di Ciotola, abile a superare il portiere avversario con un pallonetto. Due minuti dopo il Tolmezzo ha la ghiotta occasione per raddoppiare e mettere una concreta ipoteca sulla vittoria finale: Ciotola finisce a terra nell’area di rigore avversaria, l’arbitro fischia concedendo il penalty, ma Paul si fa parare il tiro (angolato ma a mezza altezza) dal bravo portiere ospite. Al 40’ il Fiume trova il pareggio con Del Col, pronto a ribattere di prepotenza in rete una corta respinta di Angeli su colpo di testa ravvicinato di un attaccante fiumano. Ma quattro minuti dopo il Tolmezzo ristabilisce le distanze, sempre con Massimo Ciotola (al suo nono sigillo personale in tre gare disputate con gli Juniores), che raccoglie la respinta del palo (gran bel tiro di Fachin dal limite dell’area) e calcia facendo passare (con un po’ di fortuna) il pallone sotto il fianco di De Zotti proteso in tuffo. Nella prima parte della ripresa la squadra di casa controlla agevolmente la gara, senza creare grosse occasioni da rete, ma anche senza subirne alcuna. Poco dopo la mezz’ora il “fattaccio”: Capellari spinge ingenuamente ed inutilmente, ma vistosamente, un attaccante del Fiume Veneto nell’area tolmezzina, provocando la concessione di un calcio di rigore che il n° 4 Dreon trasforma imparabilmente pareggiando il conto. Al 42’ l’arbitro gemonese Benedetti espelle Maggio, comminandogli la seconda, esagerata, ammonizione. La confusione e la foga prendono il sopravvento nella formazione tolmezzina ed al minuto 44 Del Col, libero al limite dell’area piccola tolmezzina, sigla il gol della vittoria per i suoi. Il lungo recupero non cambia il risultato, ma lascia anche la formazione pordenonese in dieci per l’espulsione di Marcon, autore di un fallo “duro” su Vidotti. Nel complesso una sconfitta immeritata per la squadra carnica ..…. ma le partite durano 90 minuti più recupero!

Andrea Citran

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI (12^ giornata)
asd Tolmezzo vs San Vito al Torre  2-1 (p.t. 2-1)
Reti: nel p.t. Brovedan al 4’, Cecotto al 10’ e Ciotola al 32’

TOLMEZZO CARNIA: Screm, Leonetti, Nassivera, Brovedan (22’ s.t. Lupieri), Boria, Treleani (39’ s.t. Gollino), Del Bianco (36’ s.t. Restifo), Floreani, Ciotola, Fabris, Misic (29’ s.t. Faleschini). Allenatore Gianluca Mascia

SAN VITO AL TORRE: Franco, Brugnola, Princi (22’ s.t. Mauro), Petrin, Livoni, De Marco (29’ p.t. Ermacora Nicholas, 29’ s.t. Cozzutti), Lassoved, Pocovaz, Cecotto, Ermacora Mattia (36’ s.t. Rubera), Bressan (11’ s.t. Polimeni). Allenatore Andrea Zompicchiatti.

Arbitro Sara De Rosa della Sezione di Tolmezzo.

Note: ammoniti Brovedan e Del Bianco.

TOLMEZZO - Oggi al Fratelli Ermano di Tolmezzo si affrontano per la categoria allievi regionali Tolmezzo e San Vito al Torre. Per il Tolmezzo è un impegno delicato, visti gli ultimi risultati, e gli ospiti lo sanno. Lo scoppiettante avvio di gara del Tolmezzo dimostra, però, che i ragazzi hanno imparato la lezione delle ultime partite e, a testa alta e con gran ritmo, mettono subito alle corde gli ospiti. Brovedan mette subito in apprensione il portiere ospite con due tiri da fuori area, il terzo è in rete al 4° minuto (gran gol): 1 a 0 e palla al centro. Gli ospiti non perdono la testa e provano a replicare, ma il Tolmezzo oggi non intende fare sconti a nessuno, se non fosse per un corner ingenuamente regalato agli avversari, che al 10° ci punisce oltremisura (vabbè ... capita), 1 a 1 con in gol il n°9 Cecotto. La partita vola via con qualche fallo, qualche ammonizione e ancora occasioni per il Tolmezzo. Fabris prova a sorprendere il portiere con un pallonetto, di poco fuori, ma a raddoppiare è Gabriele Ciotola, al 32', che addomestica una palla in area e trafigge il portiere ospite con un preciso diagonale. Tolmezzo in vantaggio 2 a 1, 41 minuti giocati e squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo ci ripresentiamo in campo con lo stesso ritmo con il quale siamo andati al riposo, ma il San Vito non ci sta, tiene il campo, non molla, anche se le migliori occasioni sono tolmezzine. Al 5° minuto, su azione Del Bianco, Brovedan, Floreani, per poco non ci scappa il terzo gol, fuori di poco. Passano i minuti di una piacevole partita e siamo  meritatamente in vantaggio, al 20' Mascia comincia con i cambi, Lupieri per Brovedan, anche il San Vito approfitta ed effettua un cambio. AL 25°, su discutibile decisione arbitrale, tutta la difesa protesta per un fallo netto su Del Bianco a centrocampo, “invertito” dalla sig.ra De Rosa, lasciando praticamente sguarnita la retroguardia e concedendo cosi una furbesca ripartenza avversaria che, se non fosse per il palo alla sinistra di Screm, ci avrebbe beffato per la seconda volta. Attorno alla mezz’ora altri cambi: Faleschini per Misic, Restifo per Del Bianco e Gollino per Treleani;  nulla di nuovo tatticamente e ancora qualche bella giocata da parte nostra con il portiere ospite protagonista. Un po’ di nervosismo da ambo le parti nei minuti finali della partita, e dopo tre minuti di recupero il Direttore di gara comanda la fine della sfida, meritatamente vinta dai ragazzi del Tolmezzo ma ben combattuta da un  S.Vito che fino alla fine ha tentato di riaprire le sorti della gara.  Tre punti preziosi per il Tolmezzo. Oggi era importante fare risultato, per confermarsi al secondo posto in classifica generale e per invertire il trend negativo delle ultime giornate. A completare questa bella giornata di sport  è doveroso ricordare quanti si siano spesi per il consueto terzo tempo al chiosco, dove la squadra capitanata da Caruso (e company) ha organizzato un meritato ristoro per tutti.

Mauro Floreani

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI (12^ giornata)
OL3 – TOLMEZZO 3-0 (p.t. 1-0)
Reti: nel p.t. Golop al 35’, nel s.t. Bordon al 20’ e Vigorito al 30’.

OL3: Giuliani, Grassi Antonio, Bordon, Aleksic (Sangoi), Ponton (Grassi Marco), Cuciz (Blasoni), Galletti (Maragoni), Passon, Vigorito, Gerussi, Golop (Iboudo). Allenatore Massimiliano Ponton.

TOLMEZZO CARNIA: Colonna, Zancanaro, Puppis, Di Gallo, Girardi, D’Aronco, Gallizia, Della Pietra, Micelli (Mainardis), Romanin, Macuglia (Facchin). Allenatore Daniele Goi.

Arbitro: Antonino Duca della Sezione di Udine

Note: ammoniti Zancanaro, Gallizia e Romanin.

FAEDIS - "Non è tempo per noi..."  cantava Ligabue e lo stesso potrebbero cantare in questa prima fase del campionato anche gli undici dei giovanissimi regionali. Bisogna però subito evidenziare, e con forza, come il risultato della partita contro l'Ol3 (3 a 0) sia assolutamente falso. Falso perché, tolti i primi 10 minuti, sempre problematici per la squadra di Goi, i nostri hanno dominato  campo e gioco  per tutta la partita. Se un gran tiro di Romanin nel primo tempo non fosse stato parato splendidamente da un portiere avversario di almeno 185 centimetri, e un altro tocco opportunistico di Micelli non fosse uscito di poco a lato, siamo convinti che questa volta i nostri avrebbero portato a casa il risultato.  Con i se e con i ma non si va lontano direte voi! Vero, ed in effetti i dettagli a volte fanno la differenza. I gol subiti, infatti, non nascono da belle giocate della squadra avversaria o da qualche singolo "fuoriclasse" (come avvenuto con il Donatello) ma, ancora una volta, da nostre ingenuità, che in questo periodo purtroppo non ci vengono mai perdonate.  Bisogna però dire che i nostri ragazzi oggi hanno dimostrato un impegno tale che il risultato veramente li mortifica in modo eccessivo. Forza ragazzi!!! Il lavoro e l'impegno prima o poi vi consentiranno di trovare anche il gioco e le giocate che le vostre qualità tecniche sicuramente possono esprimere, ricordando però che gioco di squadra, concentrazione e attenzione ai dettagli rappresentano spesso, se non sempre, l'essenza del calcio. Al mister Goi (oggi orfano del vice Lenisa) un messaggio di incoraggiamento  a continuare con grinta, studiando tutte le soluzioni possibili: in fondo  non possiamo avere sempre "Saturno contro"....

Andrea Zancanaro

TORNEO REGIONALE GIOVANISSIMI FASCIA B (12^ giornata)
TOLMEZZO – BUJESE 4-3 ( p.t. 2-3)
Reti: nel p.t.  1' Calderini, 4' Copetti, 8' Calderini, 11' De Giudici, 28' Nassivera; nel s.t. 14' De Giudici, 19' D'Orlando. 

TOLMEZZO CARNIA: Baron (1’ s.t. Coradazzi), Veritti (19’ s.t. Boria), Cucchiaro, De Giudici, Petris, Perissutti, D’Orlando (34’ s.t. Zigotti), Esposito (29’ Bonanni), Temil (25’ s.t. Banelli), Dinota, Nassivera. Allenatore Giacomino Radina.

BUJESE: Soprano, Bottoni (17’ s.t. Colaone), Pugnetti, Nano, Serodine (32’ s.t. Simaz), Schiraldi (22’ s.t. De Rosa), Turrin (24’ s.t. Comoretto), Piazza, Calderini, Dreussi (34’ s.t. Del Pino), Copetti (30’ s.t. Tommasi). Allenatore Ivan Di Giusto.

Arbitro: Alessandro Pecile della Sezione di Tolmezzo

Note: ammoniti Temil e Nano

TOLMEZZO - Se esistono gli incubi, sportivamente parlando, questo è un incubo per la Bujese. In vantaggio di tre reti dopo pochi minuti la squadra granata, domenica in maglia bianca, si é fatta prima raggiungere e poi superare dai rosso azzurri di casa. Come si diceva all'8' la Bujese era in vantaggio 3 a 0 con la partita in mano e con il Tolmezzo che non sapeva come fare per arginare gli avversari. Al 10' Temil dà la carica ai suoi provando un pallonetto da metà campo, deviato dal portiere in angolo. Dal conseguente tiro dalla bandierina De Giudici trova lo spiraglio per accorciare le distanze. Gli ospiti, però, sono straripanti e vanno vicini alla quarta rete ma i ragazzi di mister Radina fanno muro. Al 28' Temil lancia Nassivera che accorcia ulteriormente le distanze. Nella ripresa è tutto un altro Tolmezzo. La squadra di casa vuole il pareggio e lo trova al 14' ancora con De Giudici grazie ad un magistrale calcio di punizione. La Bujese è sulle gambe e il Tolmezzo vola sulle ali dell'entusiasmo. Al 19’ ecco la rete che vale il sorpasso: Nassivera crossa basso per D'Orlando che anticipa tutti e segna. Da qui in poi solo sofferenza. Dinota sbaglia in contropiede qualche gol di troppo ma il risultato non cambia e il Tolmezzo può continuare a lottare per il primo posto nel girone. 

Simone Polentarutti

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



SPECIALE CALENDARI - CALCIO A 5 REGIONALE

Nuova stagione sportiva alle porte... In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.- Istruzio...leggi
31/08/2015

CARNICO - Bombe di mercato, quasi al completo le panchine.

Ancora poco più di un mese e poi anche l’attività del calciomercato in Carnia chiuderà i battenti. Le squadre si stanno rinforzando,  chi più chi meno e c’è sempre grande fermento per i colpi ad effetto che potrebbero arrivare in questi ultimi 24 giorni. A parte le squadre che hanno confermato i p...leggi
05/02/2015

5°MEMORIAL - Marco Bortoletto - Esordienti a Tolmezzo

Si disputerà domenica 15 giugno a Tolmezzo il 5° Memorial Marco Bortoletto, l'ormai tradizionale torneo (quest'anno dedicato alla categoria "Esordienti") organizzato dalla società carnica per ricordare il giovane calciatore tolmezzino (nella foto) scomparso nel 2009, all’età di 15 anni, a&nbs...leggi
07/06/2014


SERIE D - Pordenone in rimonta pareggia con la Pro Piacenza

PORDENONE - PRO PIACENZA 3-3GOL: pt 12′ Piccolo, 22′ Pessagno, 25′ Piccolo, 27′, 35′ Maccan; st 25′ Maccan. PORDENONE: Bordignon, Fornasier (st 1′ Minisini), Pramparo, Casella (st 26′ Nastri), Nichele, Ruopolo, Dionisi, Mateos, Maccan, Florean, Pavan (st 14&prim...leggi
24/05/2014



TOLMEZZO - Riprendono i campionati giovanili dopo le feste

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI (1^ giornata della seconda fase) TOLMEZZO – SACILESE 0-4 (p.t. 0-1) TOLMEZZO CARNIA Di Giusto, Zancanaro, Faleschini, Restifo, Nassivera Matteo, De Toni (19’ s.t. Puntel Giovanni), Lupieri (6’ s.t. Linossi), Floreani, Gollino (24’ s.t. Nassivera Marco), Fabris, Feruglio. Allenat...leggi
13/01/2014

Tolmezzo - Giovanissimi regionali ammessi nel torneo d'elite

Campionato Regionale Allievi (13^ giornata)TOLMEZZO – N. SANDANIELESE 0-0 TOLMEZZO CARNIA: Angeli, Leonetti , Stefanutti (7’ s.t. Falcon), Bertolini, Boria, Treleani, Misic (20' s.t. Ciotola Massimo), Paul, Ciotola Gabriele (38' s.t. Nait), Micelli (37’ ...leggi
09/12/2013


Volano i Giovanissimi del Tolmezzo

"VOLANO" I GIOVANISSIMI DEL TOLMEZZO Campionato Regionale Giovanissimi (8^ giornata)TOLMEZZO – N. SANDANIELESE 4-0 (p.t. 0-0) Reti: Fabris (9’ 2°t ), Lupieri (11’ 2°t), Linossi (15’ 2°t ) e De Toni (26’ 2° t)  Al Comunale di Tolmezzo si sono affrontate due squadre in ottima sa...leggi
03/11/2013

Giovanili Tolmezzo - il punto della situazione

Campionato Regionale Allievi (7^ giornata) TOLMEZZO – RANGERS UD 6-0 (p.t. 2-0) Reti: Ciotola Gabriele (15’ p.t. e 4’ s.t.), Boria Roberto (40’ p.t. e 26’ s. t.), Ciotola Massimo (16’ s.t.) e Maggio (20’ s.t.) TOLMEZZO CARNIA: Angeli (20’ s.t. Screm), Stefanutti, Paul, Bertolini, Boria (30’...leggi
28/10/2013

GIOVANILI TOLMEZZO - Momenti di paura a Gemona-

MOMENTI DI PAURA A GEMONA - PRIMA VITTORIA CON GOLEADA PER GLI ALLIEVI – GLI JUNIORES E LE DUE FORMAZIONI GIOVANISSIMI SCONFITTI PER TRE A DUE. CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIRONE B – 4^ GIORNATA GEMONESE - TOLMEZZO 3-2 (p.t. 2-2)Reti: ...leggi
14/10/2013

Tolmezzo - Giovanissimi Regionali vincono il recupero

San Pietro al Natisone, 9 ottobre 2013Valnatisone - Asd Tolmezzo Carnia  0-2 (p.t. 0-1)Marcatori: Stefano Fabris e Matteo Zancanaro Nel recupero della 3^ giornata il Tolmezzo si è imposto per 2 - 0 sul Valnatisone. Nonostante le distanze in classifica...leggi
11/10/2013



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19701 secondi