Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ISCRIZIONI CAMPIONATI - Ore 19:00 il termine - Grande attesa...

San Daniele, Azzanese, Montereale, Ajello, Osoppo...Domani sapremo sicuramente di più sul destino di queste e altre squadre....

ISCRIZIONE SAN DANIELE - Si chiudono stasera alle 19 i termini per il tesseramento on-line ai campionati dilettantistici. C'è grande attesa per conoscere ufficialmente le sorti di due società del calibro di Azzanese e San Daniele, complessi di Eccellenza le cui vicende hanno caratterizzato l'estate del movimento pallonaro nostrano e ai cui destini sono appese le aspettative delle squadre delle categorie inferiori in attesa di ripescaggio. Assodato è il fatto che l'Azzanese ripartirà dalla Terza categoria dopo la bocciatura della richiesta di inserimento in Prima, con conseguenti ascese dell'Ol3 in Eccellenza, del Diana in Promozione, del Rivolto in Prima, e dei Grigioneri in Seconda. 

A meno di 24 dalla scadenza del termine del primo adempimento previsto (iscrizione digitale e pagamento oneri finanzari, da onorare comunque integralmente pena l'immediata esclusione) è invece ancora nebuloso l'orizzonte del San Daniele. Nel rincorrersi di voci degli ultimi tempi un punto fermo è stato messo dall'Ancona, il cui plenipotenziario Marco Cimenti ha affidato al segretario Eduardo Parente l'assegno circolare con cui adempiere agli oneri finanziari legati all'iscrizione del solo sodalizio cittadino. L'Ancona non parteciperà quindi a livello economico al salvataggio del San Daniele, ed è evidente che l'eventuale appoggio che il patron udinese Vincenzo Pisacane ha pubblicamente assicurato al suo omologo proscuttaio Stefano Fantinel si estrinsicherà con ogni probabilità sotto forma di aiuto nella costruzione della squadra con cui i "diavoli rossi" sarebbero chiamati ad affrontare l'Eccellenza. Fantinel, dal canto suo, non ha inteso anticipare nulla circa l'iscrizione o meno del San Daniele, mentre ha già provveduto a consegnare le liste di trasferimento alle società cui si sono accasati i giocatori ancora vincolati. Gli ultimi sono stati l'attaccante Matteo Carnelos al Diana, il portiere Fabio Gentilini e il centrocampista Massimo Lestani proprio all'Ancona. E' quindi scongiurato il rischio di una iscrizione finalizzata solo al mantenimento dei vincoli, ma entro stasera vanno versati almeno 4mila e 430 euro (2600 per l'iscrizione, 1400 di anticipo sulle spese di gestione, 300 di tassa associativa alla Lega, 130 di premio assicurativo dirigenti, più 31 euro di anticipo assicurativo su ognuno dei giocatori vincolati al 30 giugno scorso) per non veder scomparire il San Daniele. Rumors "ambientali" prospettano questo ultimo sforzo della famiglia Fantinel, mentre tutto tace in Figc. Il cui presidente regionale Gianni Toffoletto ha inviato una mail agli altri componenti del direttivo intimando loro di non divulgare informazioni agli insistenti giornalisti udinesi.

Qualora il San Daniele non dovesse iscriversi verrebbero ripescati lo Zaule in Eccellenza, il Breg in Promozione, il Barbeano in Prima e il Lestizza in Seconda categoria.

Claudio Rinaldi

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45365 secondi