Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMO - S.LUIGI in finale; superata in rimonta la PRO FAGAGNA

Saranno le due protagoniste del girone B a duellare per la conquista del Trofeo il prossimo 6 Gennaio

Il San Luigi è la seconda finalista della Coppa Italia di Promozione, trofeo dedicato alla memoria di Aldo Tortul. A Trieste la squadra biancoverde ha superato per 3-1 la Pro Fagagna dopo una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini. Ospiti che giungono a Trieste con una buona rappresentanza di tifosi calorosi capeggiati dal sindaco di Fagagna. Nel primo tempo poche occasioni, nella ripresa passano in vantaggio subito i rossoneri, poi i padroni di casa ribaltano la situazione con tre reti. Prima frazione che senza grandi emozioni e reti termina in parità, nel secondo tempo apre il gol di Marco Ermacora con un bel diagonale che supera il portiere Aiello dopo un azione in contropiede di Pecile con palla persa a metà campo dalla squadra locale. Squadra di mister Crapiz che potrebbe raddoppiare con altre opportunità con Di Fant, Giacometti e Pecile con i biancoverdi che accusano il colpo del gol subito. Ma intorno al 15' la gara cambia volto prima Stipancich in area ben servito sulla destra da un cross di Kozman trova il gol del pari, poi un minuto dopo ancora Casseler con un bel gol da fuori area realizza il vantaggio locale. Pro Fagagna che non ci sta e prova a pareggiare e sfiora il pari nel finale ma al 94' ancora Casseler sigla il 3-1 definitivo con uno splendido pallonetto con il portiere in uscita.

Il San Luigi chiude in modo molto positivo un 2014, dopo i primi sei mesi dell’anno negativi come racconta il direttore sportivo Maurizio Cespa
" Chiudiamo bene una bellissima seconda parte di stagione con il primo posto in classifica e la finale di Coppa Italia. Abbiamo giocato un pò sottotono nel primo tempo, poi subito il gol e mancato il loro raddoppio si è riaccesa la luce ed abbiamo giocato l'ultima mezz'ora alla grande. Avevamo diverse assenze importanti come quella di Sessi, Reder, Bello e degli attaccanti Ciriello e Vigliani, e per questo è stata una vittoria ancora più importante e dimostra che chi entra fa bene il suo compito. Faccio i complimenti agli avversari che sono un ottima formazione sia a livello fisico che tecnico ed alla loro tifoseria che accompagnati dal sindaco hanno incitato e sostenuto la loro squadra con una bellissima coreografia con un tifo sempre positivo e corretto. Un bellissimo pomeriggio di sport, una bellissima lezione di educazione sportiva e civiltà alla fine ho fatto i complimenti al sindaco ed ai dirigenti rossoneri. Dopo qualche giorno di riposo ci prepareremo per la finale del 6 Gennaio con il Torviscosa, che aprirà il 2015 con la diretta rivale in campionato per il primo posto. Ci teniamo alla finale, poi ci concentreremo sul campionato per la lunga volata per la corsa promozione per una battaglia sportiva con il confronto diretto già alla 5a giornata poi altre 10 partite molto difficili".

La Pro Fagagna è dispiaciuta per l'uscita in semifinale, ma il direttore sportivo Luca Merlino è contento della prova della squadra rossonera...
" E' stata una bella partita, peccato perchè meritavamo qualcosa in più ed abbiamo sfiorato in più occasioni il 2-0 con il San Luigi che è una squadra molto forte. Ringrazio i tifosi che sono venuti numerosi e ci hanno incitato con dei cori fino alla fine "

La finale di Coppa Italia in programma il 6 Gennaio a Romans d'Isonzo, vedrà di fronte il San Lugi e il Torviscosa per un antipasto per la corsa all'Eccellenza nel girone B di Promozione.  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 21/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47371 secondi