Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ISONTINO - Franti cerca il poker, Sepulcri l'accelerazione

Ronchi senza Stradi ma su di giri, Juventina priva di Bardini e la Pro Cervignano va temuta. Ufm e Ism, servono i tre punti

DALLA D ALLA PROMOZIONE - Due anticipi per le nostre regionali isontine, UFM e Juventina giocano sabato entrambe in casa, mentre le altre due Ism e Ronchi attendono la domenica per scendere in campo. A Monfalcone arriva la Luparense (inizio ore 14.30 poiché la serie D mantiene questo orario fino all’avvio dell’ora legale) appostata in zona relativamente tranquilla di classifica ma reduce dal pari imposto al Venezia. Sempre col pari l’UFM è uscito a testa alta da Abano con l’ex Fusciello a smorzare le possibilità di vittoria, che verrà nuovamente cercata in questa sfida e di cui mister Zanuttig fa affidamento per un possibile balzo in avanti in chiave salvezza viste le non facili gare di Fontanafredda e Triestina. Al momento tutti arruolati, eccetto lo squalificato Fernandez, con la scelta fra chi far mettere i guantoni: il fuoriquota Ciroi o il veterano Contento spostano gli equilibri degli altri “under” obbligatori e senatori in campo. 
Non ha mezze misure invece l’Itala S.Marco nell’affrontare un Chions in casa fresco di successo esterno nientemeno che sulla capolista Cordenons. Lo stretto pareggio raccolto domenica scorsa a Manzano fa ben sperare nel primo successo al “Colaussi” per la truppa di Lugnan che potrebbe, con i tre punti, avvicinarsi proprio ai pordenonesi. Chi deve approfittare dello stato di grazia è il Ronchi che attende al “Lucca” l’arrivo di un coriaceo Sistiana di metà classifica il quale dovrà far a meno di Capalbo e Pruonto, squalificati e da valutare le condizioni fisiche del loro miglior realizzatore Kocic. Franti invece lamenta l’assenza importante del difensore Stradi ma vuol arrivare al poker di vittorie consecutive, mai centrate negli ultimi due anni. 
Da non perdere sabato lo scontro nei piani alti a Gorizia fra la Juventina, senza Bardini, e la Pro Cervignano, priva di De Paoli squalificati entrambi: due realtà che stanno attraversando periodi diversi. I goriziani mancano la vittoria da tre turni, i friulani ne hanno conquistate tre nelle ultime quattro gare, l’ultima fragorosa in casa dei quel Gonars che ha fatto tanto patire la formazione di Sepulcri due settimane fa. Ci sarà lavoro per le difese, vista la potenzialità dei rispettivi attaccanti avversari? Non resta che scoprirlo sabato.

 Claudio MARIANI

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45721 secondi