Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA SECONDA - Zanuttigh: dedicata a Walter. Travaini: momento no

La semifinale vinta 3-0 dalla Forum Julii sul Trivignano nei commenti dei due tecnici e dei massimi dirigenti della formazione di casa

Traspira soddisfazione il giovane presidente della Forum Julii,  Andrea Giorgiutti, per lo storico risultato ottenuto con la qualificazione alla finalissima di coppa Regione di Seconda categoria. Con un po' di fatica lo trasciniamo ai nostri microfoni e gli chiediamo subito quanta soddisfazione c'è nell'andare in finale: "Siamo in un buon periodo, ci credevo e abbiamo vinto. La partita è scivolata subito dalla nostra parte già nel primo tempo col il 2-0, poi nel secondo abbiamo controllato senza rischiare ed il mister è stato bravo a far giocare tutti".
La Forum Julii entra nella storia per questa finale: "Si e speriamo di non fermarci qui e vincere la finale. Voglio anche sottolineare il traguardo del nostro settore giovanile con la vittoria degli Allievi nel campionato provinciale di Gorizia, centrando il nostro obiettivo iniziale".
Mancherebbe la ciliegina: "Mancherebbe quella ma siamo in corsa anche per i play-off; adesso ci riposiamo poi il 23 riprendiamo a Sedegliano".

http://i.imgur.com/J49xU7K.jpg

Anche per il mister di casa, Ivan Cigaina, quella di oggi è una vittoria meritata.
Partita subito sui binari giusti, avete vinto se non facilmente quasi.
"Non vinci mai facilmente, oggi abbiamo meritato di vincere, siamo stati bravi a far gol subito con Giugliano con una bella azione. Mi aspettavo una reazione del Trivignano che non è stata molto veemente e di conseguenza la gara è proseguita come l'avevamo messa, siamo riusciti a far girare palla, creare qualche altra occasione fino a segnare il secondo gol da punizione e da lì abbiamo capito non che era finita ma che l'avevamo in mano".
Mister, lei entrerà nella storia per questo traguardo e come ricordava il suo presidente è un'annata da ricordare per la vittoria del campionato Allievi provinciali.
"Si, godiamoci il momento, andiamo a far la finale che sarà ovviamente difficile e in più siamo quinti in campionato, mancano due partite e speriamo di arrivare ai play-off, nostro obiettivo iniziale".
E a spiegare questo momento magico della Forum Julii il vice presidente Gianpiero Zanuttigh: "Direi che lo possiamo dedicare al nostro presidentissimo Walter Marinig scomparso un anno fa;  è un risultato storico perché in Coppa non avevamo mai raggiunto questo livello e se aggiungiamo la scalata fatta dal penultimo posto all'attuale quinto nei play-off ne da ancor più valore, Auspico che i ragazzi continuino su questa strada e consolidino i play-off."
Suo figlio, oggi due gol, spesso è risultato determinante in questa stagione.
"E' un ragazzo che ha contributo moltissimo, è mancato nella prima parte di stagione, è rientrato a novembre e assieme ai compagni hanno fatto quadrato e oggi la squadra gioca a pallone, nessuna squadra ci ha messo sotto".
In autunno il mister Cigaina era in discussione, poi tutto è andato per il meglio...
"Dopo parecchie sconfitte consecutive ci siamo confrontati con i ragazzi, abbiamo concesso due partite da ultimatum al mister e la squadra, messa al corrente, ha risposto più che positivamente"
.

La delusione invece è tutta sul volto del tecnico del Trivignano Alessandro Travaini: "C'è poco da dire, avevano dalla loro il pronostico, stavano meglio di noi che veniamo da un periodo buio, dovuto anche ad infortuni a giocatori importanti. La rosa non è ampia, abbiamo pagato le assenze ed avevo quattro Allievi in panchina. L'approccio alla partita non è stato delle migliori, faccio i complimenti al Forum che ha vinto meritatamente".
Cos'è mancato oggi?
"Lo spirito giusto per affrontare queste gare, le assenze che condizionano il nostro cammino. Ora rimane il campionato cercando di fare più punti possibili ma potrebbero non bastare per riuscire ad entrare nei play-off".

Claudio Mariani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nazKVRo.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12252 secondi