Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TECNICI - Costalunga e Zarja ok. Potasso al Trieste Calcio

Si va completando il puzzle delle panchine nella Venezia Giulia in vista della prossima stagione. A condizionare diverse scelte sarà il futuro della Triestina, in bilico tra C e D

Anche il Costalunga (Promozione) e lo Zarja (Prima Categoria) hanno sistemato le loro panchine. I gialloneri hanno sostituito Aldo Corona (sempre più abbronzato nel suo tour vacanziero esterofilo e accasatosi a quel Vesna il cui diesse Paolo Soavi sta dando fiato alle trombe per rivitalizzare l'ambiente dopo la retrocessione) con l'ex Domio, Marco Mihelj. I biancorossi di Basovizza, invece, si sono sistemati con Michele Campo dopo aver salutato Euro Petagna, destinato allo Zaule Rabuiese assieme al ds Fabio Sambaldi dato che l'ex direttore sportivo Alessandro Samez seguirà con tranquillità la figlia pattinatrice.

I movimenti delle panchine dilettantische giuliane sono/sono state condizionate anche dall'attesa della Triestina nel conoscere ufficialmente la sua prossima categoria. Dovesse essere serie C come si vocifera con insistenza, in casa rossalabardata ci sarebbero da riempire le caselle anche di Allievi nazionali e Giovanissimi nazionali e non solo quelle della prima squadra dopo aver dato l'addio al tecnico Antonio Andreucci e al preparatore dei portieri Roberto Boldrin (Beppe Sannino e Bruno Tedino erano due sogni difficili da realizzare per Mauro Milanese e anche Massimo Pavanel contemplava una trattativa economica non facile). Se dovesse essere serie D, a livello giovanile si faranno campionati più che altro provinciali e sarebbe tutta un'altra storia. In casa dell'Unione stanno piovendo molte autocandidature per le giovanili. Sono stati messi nel mirino in ogni caso Angelo Orlando e Massimiliano Pocecco oltre ad aver definito l'arrivo (per una squadra Pulcini) di Antonio Zaccardi dal Muglia Fortitudo ed avere Stefano Lotti ancora sotto contratto per un altro anno. Il suo vice agli Juniores nazionali Maurizio Cotterle è destinato a restare all'Alabarda, ma le singole panchine giovanili saranno definite esattamente a news federali incassate. Non manca insomma il lavoro neanche per il responsabile del vivaio Mauro Loschiavo, sempre attivo e concentrato sui suoi attuali colori biancorossi tanto da farsi scivolare addosso qualche rumors che lo dava in uscita.

E a un paio di chilometri di distanza dallo stadio Nereo Rocco il presidente Nicola De Bosichi è costantemente un vulcano di “pensieri” finalizzati alla sua prima squadra e alle sue giovanili tra un contatto e l'altro con le altre realtà locali e pure con il Milan, con cui i lupetti hanno una partnership da anni. Sistemati gli Juniores regionali con Luciano Bosdachin, promosso dagli Allievi sperimentali (a proposito dei quali, la Figc Fvg sta valutando se riproporne o meno il campionato nel 2017-2018 per una questione di numeri), il “Borgo” ha ingaggiato - per gli Allievi – quel Marzio Potasso fuoriuscito dal San Luigi e ha affidato il ruolo di nuovo responsabile giovanile a Pierpaolo De Nuzzo. Questi è diplomato a Coverciano come osservatore per società professionistiche, è allenatore Uefa B e negli ultimi 15 anni ha collaborato con varie società in ambito provinciale (San Luigi e Triestina) e con le Rappresentative Provinciali e Regionali Allievi.

Massimo Laudani

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/06/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56376 secondi