Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANO - Dia atomico e la Place Pocate di Schiff alza il trofeo

Primo successo per Turolo e soci, specialisti in rimonta. Nel fa le spese anche la corazzata Borc da Roe, che sul 2-0 targato Zanuttini e Masarotti si spegne


Davanti a spalti gremiti è il Place-Pocate ha iscrivere per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro del Torneo dei Borghi e Frazioni di calcio a 5 di Manzano "Trofeo Bcc Manzano" con l'ennesima "remuntada",  marchio di fabbrica della giovane squadra allenata da Enego Schiff; dopo i Mulins eliminati in semifinale ai supplementari partendo da 0-3,  questa volta è il quotatissimo Borc da Roe a subire la rimonta nella ripresa dopo aver chiuso avanti per 2-0 il primo tempo.
Si affrontano a viso aperto senza eccessivi tatticismi sin dai primi minuti le due squadre, ne esce una gara piacevole con continui ribaltamenti di fronte. A dettare i ritmi nel primo tempo i gialloverdi di capitan Cavassi che sbloccano la gara al 10', su rimessa laterale la difesa del Pocate chiude in ritardo su Zanuttini che scarica un sinistro potente sul palo opposto dove Ferri non ci può arrivare; la reazione del Pocate  è racchiusa nella rabbiosa conclusione di Turlo al 13' a colpo sicuro, Di Lena risponde alla grande, mischia in area con Papa che salva provvidenzialmente per i suoi colori sulla linea di porta.
A fil di sirena il raddoppio del Roe con Campanella che offre l'assist vincente a centro area per Masarotti che indisturbato gela Ferri per la seconda volta.  
In avvio di ripresa chi si aspetta un Pocate sulle gambe dopo la rete del raddoppio subita allo scadere viene deluso: Dia già al 3' suona la carica, gol di punta in perfetto stile futsal dal limite che fa secco Di Lena per la rete che dà animo alla squadra di Schiff. La Roe perde le certezze iniziali ed al 10' la gara torna in parità  con un gran diagonale di Turolo, un gol che mette in difficoltà le Roe che inizia a disunirsi affidandosi alle conclusioni personali piùche al gioco di squadra.
Al 17' sale in cattedra il centravanti Dia che su rilancio di Ferri in semirovesciata beffa sotto la traversa il portiere Di Lena portando avanti il Pocate. Ultimi istanti palpitanti: al 19' Papa in diagonale sfiora il palo ed è lo stesso difensore del Roe a salvare ancora sulla linea su un tocco di fino di Dia. Poi il triplice fischio finale con il tripudio del Borc da Place - Pocate in trionfo sotto la curva dei propri tifosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

http://i.imgur.com/nDJI6Z0.jpg

http://i.imgur.com/KtqhBNr.jpg

http://i.imgur.com/ufJKbLy.jpg

http://i.imgur.com/f6PcSwH.jpg

http://i.imgur.com/iTmiZ8X.jpg

http://i.imgur.com/jfmCho1.jpg

http://i.imgur.com/TTQABzf.jpg

http://i.imgur.com/4qn1Osk.jpg

http://i.imgur.com/uqGvVFa.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/07/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11677 secondi