Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Tagliamento, la festa continua. Arrivederci Majanese

Nella penultima giornata i biancoverdi battono per 4-1 anche una combattiva Majanese che ha chiuso il suo campionato lottando fino alla fine, ma la squadra di mister Michelutto è risultata incontenibile e rimane imbattuta


TAGLIAMENTO – MAJANESE 4-1                                                                                                                        
Gol
: 5’pt Jakuposky; 32’pt Masotti; 7’st Cantarini; 18’st Pezzetta; 46’st Cescutti.

TAGLIAMENTO: Alessio Peressini; Buttazzoni (32’st Giacomo Peressini); Andreina; Turolo; Mucignato; Presacco; Jakuposki (11’st Leita); Prenassi (24’st El fkir); Cantarini (14’st Guerra); Ascone (32’st Cescutti); Masotti. A disposizione: Pischiutta; Temporale; Calderazzo; Valoppi. Allenatore: Luca Michelutto.

MAJANESE: Mion (32’st Cacitti); Collino; Polo; Roja (1’st Zanin); Persello; Battaino; Venir (28’st Pignolo); Marcuzzi; Dieng; Ermacora (11’st Pezzetta); Hamza Bouhsis (18’st Bello). A disposizione: Bilal Bouhsis; Antoniutti; Modesti; Ottoborgo. Allenatore: Marco Baracetti.

ARBITRO: Manfredi Di Carluccio (sez. Pordenone).

NOTE – Ammoniti: Prenassi, Hamza Bouhsis, Pignolo.

DIGNANO – Il Tagliamento continua a macinare vittorie nonostante la promozione già acquisita in Prima e anche nella penultima giornata nel girone B di Seconda categoria fa la voce grossa e non dà scampo a una coriacea Majanese che ci ha provato, anche se il 4-1 finale non lascia dubbi sulla qualità e sul predominio della squadra ben allenata da mister Luca Michelutto.

I biancoverdi partono subito con il piede sull’acceleratore, costringendo gli avversari a difendersi nella propria area e dopo soli 5 minuti di gioco passano in vantaggio con una bella azione personale del numero 7 Jakuposky, abile a liberarsi di due uomini e dall'interno dell'area concludere per l’1-0. Il canovaccio del match non cambia, con i locali a provarci in svariate occasioni con i propri attaccanti, ma senza trovare la via della rete.
Gli ospiti cercano di difendersi con ordine, ma le poche opportunità create in contropiede non vengono sfruttate a dovere. Si arriva così al 32’ quando una ficcante azione sulla destra dei locali porta al cross finalizzato con un tocco al volo da Masotti per il raddoppio: per il bomber si tratta del 28 centro stagionale.
Il resto del primo tempo scorre senza più particolari sussulti, tranne un bel tiro di Cantarini ben respinto dal portiere Mion, con la sfera terminata sul palo e poi di nuovo tra le mani dell’estremo difensore gialloblù. Si va così negli spogliatoi sul 2-0 per i padroni di casa.

La ripresa si riapre senza svolte, e il Tagliamento continua a spingere, arrivando al 3-0 con un facile tocco di Cantarini, dopo una pregevole iniziativa di Jakuposky. Allora i biancoverdi si rilassano e la Majanese ne approfitta salendo con il proprio baricentro e al 17’ batte rapidamente una punizione a centrocampo, mettendo in moto in maniera perfetta Pezzetta sulla linea del fuorigioco e il subentrato numero 18 ospite è bravo a battere il portiere di casa per accorciare sul punteggio di 3-1. I gialloblù cercano di ridurre ancora di più il passivo poco dopo, quando Venir riesce ad anticipare bene l’uscita del portiere Peressini, ma sul fondo prova un cross spazzato dalla difesa di casa.
Il finale di partita è tutto in favore della capolista che va più volte vicina ad arrotondare il punteggio, però gli attaccanti non riescono a superare Mion e successivamente il neoentrato Cacitti, e anche quando non ci arriva il portiere, la traversa nega la gioia del gol a Leita. Alla fine, il poker matura proprio in pieno recupero con la zampata volante di Cescutti su un perfetto cross scoccato da Leita.

Termina così 4-1 la gara in favore del Tagliamento contro una combattiva Majanese dell’allenatore Baracetti, la quale ha onorato fino all’ultimo il campionato nonostante la già certa retrocessione. Gli scatenati biancoverdi restano dunque imbattuti e nell’ultimo turno, in casa dell’Arteniese, cercheranno di conquistare un altro risultato positivo per coronare al meglio la loro annata da applausi. (p.p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,21282 secondi