Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Mister scalcia il collega. Punite Varese, Como e Acireale

Seconda giornata all'insegna delle intemperanze e degli eccessi; Tamai e Cjarlins senza macchia; si piange la scomparsa del giovane Lorenzo

Serie D tra intemperanze, eccessi e - purtroppo - lutti. E' infatti scomparso a causa di una malattia fulminante Lorenzo Burgalassi, diciottenne calciatore della squadra toscana Tuttocuoio; e pensare che solo una settimana orsono il giovane Lorenzo aveva disputato la prima di campionato! Quanto accaduto ha portato giustamente allo slittamento di una settimana dell'incontro Colligiana-Tuttocuoio che si sarebbe dovuto disputare oggi. 

Intanto, il giudice sportivo ha dovuto prendere severi provvedimenti per punire le intemperanze dei sostenitori di società come Acireale, Varese e Como, destinatarie di robuste (2500 euro) sanzioni pecuniarie, oltre che chiamate a disputare la prossima gara interna a porte chiuse. In Varese-Como, in effetti, è successo un po' di tutto, con i tifosi delle due squadre lombarde venuti a contatto. 
L'Acireale, dal canto suo, è stato punito "per avere propri sostenitori in campo avverso, nel corso del primo tempo, lanciato pietre ed accendini all'indirizzo di un A.A. I medesimi, inoltre, nel corso del secondo tempo reiteravano il lancio di bottiglie di vetro, accendini, pietre di grandi dimensioni ( 10/15cm) che cadevano nelle vicinanze dell'Ufficiale di gara".

E' stato squalificato fino al 15 novembre, invece, l'allenatore dell'Albissola "per avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, nel corso di una discussione animata con i tesserati della squadra avversaria, colpito l'allenatore della medesima con un calcio ad un fianco. Successivamente spintonava il medesimo facendolo cadere a terra. Intervenuti altri tesserati per bloccarlo, all'interno dell'area degli spogliatoi, rivolgeva espressioni minacciose all'indirizzo di due tesserati della squadra avversaria e spintonava nuovamente l'allenatore della medesima".

Erano e restano senza macchia - e non ci stupisce - Tamai e Cjarlins Muzane: nessun giocatore o tesserato delle due squadre regionali è stato squalificato, e nessun rilievo ha colpito le società per il comportamento dei tifosi. Continuate così!  (a.m.)


@RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57750 secondi